Vai al contenuto

iweb e altervista


Messaggi raccomandati

ho creato un sito con iweb e attraverso cyberduck l'ho caricato su altervista, su cui poi ho creato anche un forum con phpbb.

ora avrei 2 domande

1)ogni volta che aggiorno il sito fatto con iweb devo per forza caricarlo con cyber duck?o c'è un modo diverso per modificarlo senza uploadare ogni volta il sito?

2)ho collegato la home page del mio sito con il forum phpbb ma non vedo nessuno collegamento nella pagine principale del mio sito come devo fare?

grazie in anticipo


Link al commento
Condividi su altri siti

in iweb in basso vedo l'opzione pubblica sito.. penso che ogni volta che aggiorni il sito su iweb tramite quel pulsante ti aggiorna automaticamente i files sul sito senza usare cyberduck.. penso che funzioni così anche perchè non ho mai usato iweb :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zio anch'io ho fatto un sito con iWeb su Altervista e lo pubblico sia sulla cartella locale sia su web tramite iWeb (sulla barra a sinistra clicca sul nome del tuo sito, quello dove c'è il triangolino e trovi le impostazioni di pubblicazione, scegli pubblica su "server FTP", compila il resto con i tuoi dati e clicca sulla freccia "pubblica sito" in basso a sinistra).

Io uso iWeb 09, vers. 3.0.1.

ciao

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 hai davvero azzeccato la risposta:):baby::)

vedo che sei esperto quindi approfitto

1)si puo mettere sul proprio sito fatto con i web una specie di disco virtuale dove mettere dei file da scaricare?

2)come faccio a mettere le applicazioni tipo la chat di altervista sul mio sito iweb?mi chiede di incollare il codice nella parte di sito a mia scelta:(


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non sono proprio un esperto ...;)

1 - credo non sia possibile farlo direttamente da iWeb, potresti risolvere tramite un sito hosting a cui linkare dal tuo sito

2 - per aggiungere "pezzi" di software devi premere su "Mostra media" in basso a destra, sulla barra di destra, in alto, seleziona Widget e poi trascina l'icona "Frammento HTML" sulla tua pagina, ti compare il riquadro dove copiare il software.

ciao

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il codice html per la chat e in iweb me la fa vedere quando pubblico no!

ps=1 - (credo non sia possibile farlo direttamente da iWeb, potresti risolvere tramite un sito hosting a cui linkare dal tuo sito)che vuoi dire?


Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so aiutare molto su questo ...

Scusa, non sono stato molto chiaro ... ma ci sono dei siti che funzionano da deposito di file dove puoi registrare testo, immagini, musica, ecc., il sito ti da un indirizzo (www..) per farti sapere dove li ha registrati, tramite un hyperlink inserito nel tuo sito li puoi ritrovare e scaricare (non li uso perciò non saprei consigliartene uno specifico)

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Molto bello il sito complimenti, ma ti prego mi potresti aiutare???

Anche io ho fatto un sito con iWeb

http://charigot.altervista.org/Charigot/Charigot.html

ma quando incollo il link su facebook non mi genera l'anteprima!!!!!!

Invece ho provato con il tuo sito e addirittura puoi scegliere quale immagine di anteprima preferisci!!!!!

Senza anteprima il sito è invisibile su facebook, sono giorni che giro in rete ma questo problema sembra non esistere, invece io sto facendo diverse prove con siti come il mio iWeb/altervista, e alcuni come il tuo generano l'anteprima, altri come il mio no!!!!

Tu come hai fatto?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...