Vai al contenuto

Consigliatemi voi, HOME STUDIO hip hop


Messaggi raccomandati

Ciao, io devo fare un home studio, amo l'hip hop e dato ke sono stanco sempre d andare dai miei amici e aspettare la loro disponibilità, ho deciso d farmi un home studio senza troppe pretese, giusto per registrare ad una buona qualità.

Dovrei quindi registrare e produrre e poi usarlo anke in live.

per registrare si può usare anche logic pro vero? (senza bsogno d diventare matti per pro tools?) poi per la scheda audio sento ke molti odiano la m-audio, altri dicono ke è il meglio, come dovrei muovermi?

dovrei farci anche un po d grafiche.

Consigliate mac book o mac book pro? i soldi ce li avrei, ma se si possono spendere in modo migliore è una cosa buona, e poi sono troppo attirato dal bianco del mac book normale, quindi il pro li deve valere veramente quei soldi in più se lo prenderò pro.

Logic pro per regsitrare va benissimo no? anke se è più che altro per comporre.

cosa mi dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è molto costosa. ma è considerabile un investimento per il proprio futuro. se è cio che ami fare non importa il costo :ghghgh:

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

no hai ragione, il costo non importa, già che c siamo t chiedo sta cosa...io facevo uno scientifico tecnologico, ma poi sono stato bocciato in terza, fisica matemtica chimica e sistemi erano le materie di indirizzo ed erano le materie che avevo sotto, quindi sono andato a scienze sociali, molto più semplice, così ke posso passare senza studiare xkè proprio non ho voglia, penso d averla un po la testa ma d usarla solo quando mi pare, potrei fare quella scuola anke senza avere basi d uno scientifico? sapeov ke dovevi essere bravo in fisica per fare quella scuola..tu ke liceo hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un' ITC informatico, ma fidati, fisica e matematica mai stati il mio forte, la scuola la puoi fare anche senza nessuna base. ovviamente se sei bravo in queste cose sei avvantaggiato.

oppure ti tocca fare come me e piazzarti davanti ai libri x recuperare cio che non ti ricordi. ma impegnandosi ce la si fa senza problemi. senza fisica e matematica probabilmente quello in cui ti dovrai piu impegnare sara acustica, che comprende molta fisica.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, guarda, tu hai 3 anni in meno di me. un consiglio ? STUDIA piu che puoi, pure io ero come te e non mi piaceva studiare, ma se trovi qualcosa che ti piace cosi tanto, come in questo caso la musica, buttati, fai lo sforzo, e studia. xk ne vale la pena, mi ci è voluto tempo per capirlo, e un po mi pento di non averlo capito subito.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come scrivi credo tu sia un neofita e quindi possa bastare anche il macbook bianco!

ti ricordo che anche su m-audio puoi fare girare pro tools versione mpowered.

è vero ;)

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo sapere se il por valeva veramente quei soldi che costa in più e se per quello ke devo fare io ke ho speigato sopra andava bene anke un mac bianco, mi hanno risposto in pochi, è vero, anzi solo ians23, xò quello ke volevo sapere me lo ha detto, poi sono iscritto da ieri quindi non so ancora come bisogna parlare su questo forum, ma non penso di aver offeso nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

T ho risposto anch io,basta che leggi,per cominciare va benissimo anche il macbook,una tastiera-controller midi e se devi registrare la voce una cheda audio esterna e il microfono,un sequencers qualche vst...basta per fare beats.

...dovresti comportarti come ti trovassi nella situazione di fare una domanda ad un estraneo che ti trovi di fronte!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono più piccolo, è vero, dovrei portare rispetto ai più grandi, è vero e cerco di farlo, solo penso ke bisogna sempre essere formali a scuola a lavoro e dapper tutto, qua siamo su internet, tutti appassionati di musica e di mac, ho fatto la domanda così..un po in fretta xkè avevo questa curiosità da risovlere, mi dispiace se sono mancato di rispetto a qualcuno, alla prossima e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...