Vai al contenuto

Problema driver handicam sony


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi espongo questo problema perchè la videocamera in questione è una delle più diffuse... Allora, la videocamera suddetta è una handycam sony dcr-trv22e e il problema è che mac os x non la vede! Ho installato il programma della Sony x scaricare i video/foto ImageMixer, programma che gira su OS Classic e che, da quanto dicono le istruzioni, non è necessario installare anche i driver USB (su Mac), anche perchè non sa con che programma aprirli...fatto sta che nel programma non mi trova la videocamera quando la collego...ne sapete qualcosa?

E se volessi copiare i driver su HD dove li dovrei copiare perchè il sistema operativo li legga al collegamento della videocamera?

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

imagemixer..è il programma che c'era con la videocamera...gira su classic e serve x scaricare video e foto... se però mi dite che è inutile e che imovie fa lo stesso lavoro allora lo cancello e cerco il cavetto FW..se c'è...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by R€D

quello proprio x la handicam? ha un attacco strano sulla videocamera...tipo trapezoidale piatto...credo sia solo x sony..

si è normale... sony lo chiama ilink... sarebbe la firewire tradizionale apple senza l'alimentazione...

controlla sul manuale della telecamera che cavo comprare anche se un normale cavo firewire 6pin-4pin dovrebbe andare ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot+--><div class='quotetop'>QUOTE(peciot)</div>
<!--QuoteBegin-Oban

Ti conviene di prendere un cavo Firewire nei negozi di informatica, lo trovi con il nome IEEE-1394, costa 20/30 euro.

20 - 30 euro? :)[/b]

:D Non ho ricordato il prezzo.

Su it.kelkoo anche un cavo a 6 pin non supera 10 euro. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco è che la videocamera non è mia ma di un mio amico...sfruttiamo il mio ibook x semplicità! Quindi non mi conviene comprare un cavo x una videocamera che non è mia...quindi se si può fare a meno, meglio...altrimenti scarichiamo su qualche pc....con l'USB su Mac allora non si riesce proprio????

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...