Vai al contenuto

Macbook Pro per editing video


Messaggi raccomandati

Faccio da consulente per un mio amico che deve acquistare un nuovo MBP, così approfitto per capirci pure io qualcosa:

La necessità è quella principalmente di grafica e molto editing video, lo so che sarebbe meglio un fisso, ma la necessità è quella di mobilità.

Budget: tra 2000 e 2500€

Processore: i5 o i7? lavorerebbe molto di rendering..

Ram: 4 o 8gb? se nel secondo caso allora comprata a parte?

Hard disk: l'SSD sarebbe una figata, però 160gb penso siano troppo pochi per lavorare con progetti che già di per sé sfiorano i 100gb di file video HD. Altrimenti mi consigliate il 500gb 7200, oppure c'è di meglio comprando in autonomia?

Schermo: hi-res sicuramente, ma lucido o opaco?

Pollici: immagino dipenda esclusivamente dalle sue esigenze, ma se avete consigli..

Protection plan: sarebbe meglio avere una garanzia opportuna, c'è qualcosa di + economico oltre a quella acquistabile in fase di ordine?

penso sia tutto! grazie 1000 a chi mi può rispondere icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio da consulente per un mio amico che deve acquistare un nuovo MBP, così approfitto per capirci pure io qualcosa:

La necessità è quella principalmente di grafica e molto editing video, lo so che sarebbe meglio un fisso, ma la necessità è quella di mobilità.

Budget: tra 2000 e 2500€

Processore: i5 o i7? lavorerebbe molto di rendering..

Ram: 4 o 8gb? se nel secondo caso allora comprata a parte?

Hard disk: l'SSD sarebbe una figata, però 160gb penso siano troppo pochi per lavorare con progetti che già di per sé sfiorano i 100gb di file video HD. Altrimenti mi consigliate il 500gb 7200, oppure c'è di meglio comprando in autonomia?

Schermo: hi-res sicuramente, ma lucido o opaco?

Pollici: immagino dipenda esclusivamente dalle sue esigenze, ma se avete consigli..

Protection plan: sarebbe meglio avere una garanzia opportuna, c'è qualcosa di + economico oltre a quella acquistabile in fase di ordine?

penso sia tutto! grazie 1000 a chi mi può rispondere icon_wink.gif

Ciao Diablista, se utilizzarlo molto per montaggio video è imperativo il 17" e quindi già siamo oltre i 2000 € e resta ben poco per aggiunte, comunque diciamo, Schermo opaco, sicuramente la memoria fa sempre comodo ma con 8GB già andiamo leggermente fuori budget, una buona idea serebbe la sostituzione del HD da 500 GB a 5400 rpm con un più adatto allo scopo 7200 rpm. Il SSD, a mio avviso sono soldi buttati, potresti invece prevedere un HD esterno eSATA da collegare tramite adattatore.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...