Vai al contenuto

HD western digital my passport essential... formattazione fat32


zile17

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro prezioso aiuto vi prego.

Ho acquistato un HD Western digital da 500 gb da regalare ad una mia amica x il suo compleanno, da attaccare al suo lettore dvx.

Premetto che abbiamo lo stesso lettore DVX... io però ho lo stesso modello di HD della WD ma dello scorso anno (formattato in fat32) e lo vede benissimo, lo collego al lettore e riesco ad accedere a tutti i contenuti... questo nuovo, quando l'ho comprato, ho detto al commesso del negozio, che l'avrei portato a casa e provato, in caso il lettore non lo "vedesse" me lo avrebbe sostituito.

Vado a casa, lo formatto in fat32, ci copio un film, lo collego e si vede... Penso TUTTO OK!!;)

arriva il compleanno della mia amica, le dò il regalo, ci copia tutti i suoi files, lo colleghiamo eeeee... NIENTE non lo vede più!!!

ripetute prove ma nisba non c'è verso, lo riattacco al mac e... neanche il mac lo vede!!! è scomparso!

l'ho portato ad un mio amico che tramite utility disco, cn la funzione ripara ha sistemato il tutto e adesso sono riuscita a riformattarlo.

mi domandavo se ci sono del limiti di peso che la formattazione i fat32 supporta visto che dopo la copiatura massiccia di files il lettore dvx nn lo riconosceva più... sapete darmi spiegazioni? e dirmi se potremo utilizzare questo HD x vedere films, visto che lo scopo dell'acquisto era proprio questo?

seconda domanda: se comprassi un HD multimediale ( che mi hanno detto si collega direttamente alla tv anche con i cavi audio/video) risolvo il problema? va formattato anche quello? è compatibile con mac??

Illuminatemi vi prego!!

Grazie

Sonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite del Fat32 è di 4gb per singolo file. Se un file è più grande di 4gb non te lo fa copiare.

Il dubbio è che magari non fosse correttamente alimentato dal suo lettore, è vero che avete lo stesso lettore e lo stesso disco, ma come hai detto tu il tuo modello è di 1 anno più vecchio, magari era meno esoso in termini energetici.

Oppure il suo lettore eroga meno corrente su quella porta usb.

Io ho un WD da 320 (passport) e lo uso per vedere i film col mac, quindi direi nessun problema

L'hd multimediale risolve si i problemi perchè fa tutto lui e non devi formattarlo, ma visto che hai un lettore dvx che accetta gli hdd e un hdd nuovo, proverei prima a risolvere..

Prova a riattaccarlo al tuo lettore e capire se così pieno te lo riconosce.

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x l'interessamento intanto!

Adesso che l'ho riformattato proverò appena torno a casa a vedere se con "meno" films lo vede... se si comincerò a copiare poco alla volta tutto il resto... considera che quando era tutto pieno non lo riconosceva neanche il mio di lettore DVX.... per questo che sono sfiduciata...

Stavo vedendo che la WD ha anche un dispositivo tv al quale si attaccano hd esterni e penne usb (una sorta di media center)

http://incautoacquisto.com/2008/12/24/wd-tv-western-digital-tv-hd-media-player/

a quanto pare sembra un buon prodotto eventualmente se dopo tutte le prove possibili non funzionasse ancora, potrei tentare di prendere questo, che sarebbe CREDO, senza dubbio compatibile e funzionante con il nuovo HD.. visto che sono della stessa casa...

Quindi i lettori multimediali sono di facile utilizzo da quello che mi dici... non vanno farmattati, ci si possono copiare i films tranquillamente anche da mac e si collegano alla tv senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dal lavoro non riesco a vedere il link (bloccato da websense).

Direi che a questo punto il problema è del lettore divx che quando accede al disco e trova tanta roba non riesce a caricarla o semplicemente ci mette moooooolto tempo ad avere accesso a tutte le risorse.

Prova a laciarlo collegato un pò e vedere se riesce ad entrare...o magari a creare 2/3 partizioni e vedere se cosi funziona.

Altrimenti un media center risolve i problemi ;)

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...