Vai al contenuto

aiuto final cut pro e express


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e ringrazio anticipamente:

Sono un fotografo e ho trovato un grande problema lavorando con final cut pro e final cut express per una slidefotografica.

Una volta creata la slide mi accingo ad esportare il progetto con le seguenti modalita´:

Formato: quik time

Codec : h.264

Size: 1920 x 1200

fino a qui tutto bene.

In seguito vado ad scrivere il progetto su dvd e magicamente vedo la qualita´ scemare alla grande e non degna di lavoro prof.

Premetto che ho usato tutto per la masterizzazione da dvd studio pro a tost e idvd per essere certo del risultato, praticamente da buttare.

Ma la cosa piu´ strana la riscontro subito dopo la prima visura uscita da final cut pro praticamente la qualita´ fotografica gia´ lascia a desiderare

cosa che non riscontro con imovie 09 allora mi domando se fossi io ad sbagliare qualcosa o e´ un problema gia´ riscontrato da qualcuno?

imovie lomtrovo interessante ma sinceramente un po limitato.

La cosa che non riesco a capire e´ perche´ con un programma di editing cosi´ all´ avanguardia tiri fuori delle cose cosi´ brutte.

Vi prego di cuore aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e ringrazio anticipamente:

Sono un fotografo e ho trovato un grande problema lavorando con final cut pro e final cut express per una slidefotografica.

Una volta creata la slide mi accingo ad esportare il progetto con le seguenti modalita´:

Formato: quik time

Codec : h.264

Size: 1920 x 1200

fino a qui tutto bene.

In seguito vado ad scrivere il progetto su dvd e magicamente vedo la qualita´ scemare alla grande e non degna di lavoro prof.

Premetto che ho usato tutto per la masterizzazione da dvd studio pro a tost e idvd per essere certo del risultato, praticamente da buttare.

Ma la cosa piu´ strana la riscontro subito dopo la prima visura uscita da final cut pro praticamente la qualita´ fotografica gia´ lascia a desiderare

cosa che non riscontro con imovie 09 allora mi domando se fossi io ad sbagliare qualcosa o e´ un problema gia´ riscontrato da qualcuno?

imovie lomtrovo interessante ma sinceramente un po limitato.

La cosa che non riesco a capire e´ perche´ con un programma di editing cosi´ all´ avanguardia tiri fuori delle cose cosi´ brutte.

Vi prego di cuore aiutatemi!!!

AppleProRes HQ

Usa questo e scordarti tutti i problemi di qualità e tempo

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio e Apple Pro Ress HQ ideale.

Altro consiglietto se possibile su FCP dove posso trovare temi simili a quelli di imovie animati tipo quelli di imovie o simpatiche presentazioni fotografiche?

Premetto sono un fotografo e ultimamente sto perdendo molti lavori a merito.

Grazie a tutto questo magnifico FORUM.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono tutti a pagamento... ma intendi template o plugins?

Per la maggior parte io uso plugin... Ma se devi fare semplici slideshow di foto e non vuoi perdere tempo e guadagnare senza troppi problemi

Puoi usare Pulpmotion Advantage e PhotoPresenter 4 entrambi cercando su google hanno una versione di prova.

Provali e vedi che te ne pare, Final Cut tienilo per lavori pesanti il mio consiglio;)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari combinando vari slideshow esce fuori qualcosa di interessante, poi con FCP

ti dai una mano, guarda anche Pulp che è ottimo;)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...