Vai al contenuto

Final cut nn mi riconosce la videocamera...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente mac (felice di esserlo), e ho qualche problemino a far riconoscere la videocamera al mio bambino (g4)...avete qualche dritta da darmi? La mia videocamera è una sharp vl-nz8s...ho cercato in rete...ma nn ho trovato nulla...nn c'è un modo di farla riconoscere come periferica generica? Ho visto anche nel system profiler e mi dice che sulla porta firewire nn riconosce nessun dispositivo...L'unico dubbio (ma credo nn sia così) è che la firewire sul g4 nn funzioni...c'è un modo per fare un test sulle funzionalità delle porte firewire?

Grazie a tutti...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elio, per prima cosa grazie della risposta...purtroppo ora nn ho un altro cavetto da provare...magari lo faccio lunedì...volevo inoltre chiedere se esiste un test hardware per vedere se le porte firewire funzionano entrambe...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono molto informato per quanto riguarda le videocamere però, dato che voglio "farmene" una stavo dando uno scorcio alle varie case che producono le compatte e mentre spulciavo il sito della sharp http://www.sharp.it ho notato che nell'area Download esiste una sessione dedicata ai drive per i vari modelli. Magari c'è qualcosa che fa al caso tuo.

Un abbraccio

:evilbat: Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho collegato diverse VideoCamereDigitali ai miei G4 e non ho avuto mai nessun particolare problema nel riconoscimento delle stesse. Forse più iMovie stentava a riconoscerle, ma con un paio di riavvii, ho sempre risolto. Per quanto riguarda FCP, forse dipende dai settaggi che hai impostato all'inizio, dopo l'installazione. Dovresti settare su "Apple Fire Wire PAL"..... e anche in questo caso riavviare. Che le porte FW del tuo G4 siano difettose mi suona un pochetto strano, però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non supporti osx è un conto però l'interfaccia firewire si basa su un protocollo IE333(e qualcosa) quindi comunque dovrebbe vederla poi che magari non si riesca a comandare dal mac è un'altro discorso.

Ha provato con apple sistem profiler a guardare i dispositivi collegati.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vede mi e' successo anche a me ... per vederla usavo Premiere ma sotto os9 su osx non la vedra' mai...

Avevo una Samsung comunque se la trovo vi sta' uan lista di tutte le telecamere fire wire supportate da osx e di conseguenza da FCP sotto osx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io ho avuto dei problemi con una videocamera Sharp e ho dovuto importare tramite l'ingrasso S-Video della RTMac. L'errore che riscontravo,sia in FCP che in iMovie era la mancanza di informazioni del Time Code, come se la telecamera non le trasmettesse.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Parlando con gente che il Mac lo utilizza per montaggi video con telecamere digitali, mi era stato detto che final cut (su un g4) era in pratica in grado di supportare ogni tipo di telecamera digitale con uscita digitale e quindi con la possibilità di collegarsi alla porta firewire del mac.

Siccome anch'io ho questa esigenza e sono molto vicino all'acquisto di un g5, volevo sapere da qualche esperto del campo se davvero si può presentare questo problema (che per me sarebbe un GROSSO PROBLEMA!) e se eventualmente esiste una lista su iternet con tutte le marche e i modelli di telecamere supportate da final cut con il sistema dei nuovi g5, anche se ripeto che gente che normalmente ci lavora con montaggi su mac mi ha detto che questo problema su mac non esiste...

Attendo delucidazioni, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedi da questo post, la possibilità c'è eccome.

non c'entrano né final cut né il g5, ma il sistema operativo, che sul tuo mac sarà, credo, panther. l'unica è prendere la tua telecamera e andare a provare da qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha un g4 dual 867 e una splendida video camera sony che si sbatte in faccia perchè la casa japponese (visto che produce anche i WC sony vaio) ha deciso da un certo punto in poi di produrre video camere che non sono compatibili con nostro mondo-mela. Io ho una sony PD150 e va benissimo ma è un modello precedente di quella del mio amico.

Quindi okkio alle camere sony!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...