Vai al contenuto

[RISOLTO] MB con Schermo nero, niente tastiera "Lo stiamo perdendo!"


baseggio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

Il mio MB (Intel CD, comprato a giugno 2006) ha smesso di "funzionare" da ieri poemriggio a oggi..

Ieri l'ho usato, poi siccome dovevo fare un viaggio in treno, l'ho spento, messo in borsa e tutto ok...

Oggi pome provo ad accenderlo....SCHERMO NERO!

Appena premo il tasto di accensione lo schermo si illumina (roba di 1 decimo di secondo)...poi rimane fisso sul nero...

Allora dal fisso provo a vedere come posso risolvere....

Leggo di reset di PRAM, VRAM, ma non me le fa fare!!!Perchè mi sono accorto che non riconosce la tastiera!! (se premo MAIUSC FISSO o BLOC NUM non si accendono)..

Martedì lo porto in assistenza e vedo che cosa è..

Perchè speravo fosse solo l'inverter...ma temo che sia la scheda logica..è possibile?!

Anche perchè se inserisco un DVD lo legge...gira....e l'HDD sento che si muove, gratta...

Boh! :ghghgh:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a collegare la tastiera dell'imac via USB e non la vede...

Ho provato a collegare l'iPhone e non lo carica...

:ghghgh::cry:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio morto , ti suggerisco di portarlo in un Centro Apple e fatti fare una controllata e dicci la diagnosi del problema ;-)

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Prima di portarlo in assistenza ho provato a fare diverse prove...

- Inserito un DVD nel lettore (e lo legge...sento che gira...)

- Inserito iPhone nella presa USB (e non arriva corrente, anche se alimentato a corrente)

- Inserito cavo ethernet (e il modem non mi segna che una sua porta è in uso..quindi nada!)

- La tastiera non la riconosce, perchè se premo MAIUSC FISSO o BLOC NUM non si accendono le lucine verdi

- Lo schermo si accende per un millisecondo all'avvio ma resta spento..

In assistenza mi han fatto una prova volante...Hanno provato a farlo partire da Monitor esterno, ma nulla...

Mi hanno detto che probabilmente è la scheda logica...Ma se voglio un esame più approfondito da loro --> 48€ :D

Posso provare a fare altro per vedere se è effettivamente la scheda logica?

Insomma, c'è qualcosa che posso fare?

Ah, ho inserito l'HD del portatile in un case esterno e l'iMac me lo legge senza problemi!

Grazie mille! :D

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

I sintomi non sono molto buoni .

Se non si avvia con un monitor esterno , se non alimenta le porte ...

Unica cosa rimasta è il reset della SMC , leva la batteria e premi per 5 secondi il tasto di accensione e poi rimonta la batteria e prova .

Ovviamente provalo con l'alimentatore collegato ( si accende la luce di carica ?).

Dovresti anche provare a farlo partire con un banco di RAM alla volta scambiandoli pure di slot.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

..guarda ad occhio potrebbe essere una delle ram partite...

..lo ha fatto anche a me questo scherzo...prova a fare come suggerito da nardac (che ringrazio ancora perchè mi ha salvato :D )

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

I sintomi non sono molto buoni .

Dovresti anche provare a farlo partire con un banco di RAM alla volta scambiandoli pure di slot.

..guarda ad occhio potrebbe essere una delle ram partite...

..lo ha fatto anche a me questo scherzo...prova a fare come suggerito da nardac (che ringrazio ancora perchè mi ha salvato )

VI AMO!!!!!!! :D:dance::D

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era (penso) bruciato un banco di RAM da 1 GB...Ora dopo 327 prove per capire quale dei due fosse rovinato, e se ci fosse un alloggiamento rovinato, l'ho sostituito con uno da 512!!!!!!!!

:D:dance::D:dance::baby:

Grazie grazie grazie!!!

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto la mia stessa identica reazioni di 10 minuti fa .. è una bella sensazione ne??!! :baby:

La mia?!?!?!?

Vedessi auella del mio portafogli!!!!! :D:ghghgh::D

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai su 1,5 GB .. esattamente come me .. ahaha :baby:

Si, ed io pure ho un MB nero prima generazione :D

Mi sa che alla Apple hanno impostato un timer :D

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene quel che finisce bene!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dovete una birra :)

Come minimo!!!

Quando passi a Roma, ti offro una pizza!:ciao:

:fiorellino:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in zona milano sei il benvenuto per una birretta offerta dalla casa :P

Dimmi dove ... :D

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

TakeMS (presa da buydifferent a luglio '07)

Sono stato esaustivo? :ciao:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...