Vai al contenuto

macbook pro non vede minidv panasonic


Messaggi raccomandati

Ciao, non so quanto tempo è che aspettavo di poter scaricare i miei filmati. Ho un mac bookpro 5,1 circa della primavera 2006 aggiornato con mac 10.6.3 (ultimissimo aggiornamento), 2 telecamere panasonic nvgs400 e nvdx110.

Ho quasi sicuramente provato la gs400 (ma non ci metto la mano sul fuoco) su questo computer ma non avevo snowleopard!!!!

prima ancora avevo un ibook con tiger e non aveva problemi.

Adesso ho provato con tutti i programmi imovie09 premiere cs3 finalcut pro 7 e non vede nessuna delle telecamere.

qualcuno mi può aiutare??? rasento la disperazione... spero non sia uno scherzetto dell'apple.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

parto con le domande nabbe...

la telecamera è collegata correttamente? hai provato ad usare un altro cavo? è impostata in "riproduzione"?

con iMovie '09 hai scelto dal menu archivio "importa da telecamera" o simile?

in breve, spiegaci un po' cosa hai fatto e cosa non hai fatto... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

parto con le domande nabbe...

la telecamera è collegata correttamente? hai provato ad usare un altro cavo? è impostata in "riproduzione"?

con iMovie '09 hai scelto dal menu archivio "importa da telecamera" o simile?

in breve, spiegaci un po' cosa hai fatto e cosa non hai fatto... :ghghgh:

Modelli Panasonic & Apple....

Se segui quel link fino ad Apple magari puoi far qualcosa....

Se sono usb ci sono problemi e se sono analogiche, pure......:ghghgh::)

Se ha delle SD cards o simili puoi tragettare tutto lì sopra e poi, attraverso un lettore, nel mac....

Dopo, però....Devi digitalizzare,abbandonando l'analogico e passare al digitale....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è da un pò che non riverso sarò un pò arrugginità, ma non ho mai avuto problemi... il cavo è montato bene le telecamere sono 2 quindi è difficile non funzionino tutte e due...

non ho un'altro cavo ma ho un FW lndl premium gold 9->6 pin nuovissimo, l'ho usato con queste telecamere ottobre scorso e funzionavano.

Ho guardato nel menù mela e la FW non vede la telecamera...

le telcamere sulla lista non ci sono. ma cmq anche con il vecchio ibook che avevo prima la mia vecchissima nvdx110 funzionava bene.

Sono mesi che aspettavo di comprarmi un un lacie big quadra per riversare tutto...:ghghgh:

credo sia snow leopard o l'ultimissimo aggiornamento fatto qualche giorno fa... ?!?!?

non capisco cosa pretendono che ricompriamo tutta l'attrezzatura ogni volta????

Link al commento
Condividi su altri siti

... :ghghgh:

ho la 10.6.3 e la mia fotocamera mini-dv funziona benissimo... :ghghgh:

iMovie HD o iMovie 09. prova con il primo, se ce l'hai ancora...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Modelli Panasonic & Apple....

Se segui quel link fino ad Apple magari puoi far qualcosa....

Se sono usb ci sono problemi e se sono analogiche, pure......:ghghgh: :ghghgh:

Se ha delle SD cards o simili puoi tragettare tutto lì sopra e poi, attraverso un lettore, nel mac....

Dopo, però....Devi digitalizzare,abbandonando l'analogico e passare al digitale....

le telecamere sono modelli semiprofessionali 3ccd FW mini dv

non mi interessa passare al digitale per ora la minidv è cmq dal punto di vista professionale una garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente a videocamera accesa system profiler mostra tutto quanto :ghghgh:

pare che Snow Leopard in sé (quindi non tanto la 10.6.3 in particolare) abbia alcuni bug sotto l'aspetto della firewire...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente a videocamera accesa system profiler mostra tutto quanto :ghghgh:

pare che Snow Leopard in sé (quindi non tanto la 10.6.3 in particolare) abbia alcuni bug sotto l'aspetto della firewire...

è vero però che l'hd esterno lo vede... però se metto la videocamera niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, discussione interessante, personalmente ho la DX110 oltre a una MX 350 e ho snow leopard su Mac-Pro e non ho problemi di sorta, mi pare davvero strana questa cosa... Per quanto strano se ha funzionato fino ad oggi, proverei a cambiare cavo... a proposito il cavo è un 9 pin -> 4 pin e non un 9 pin -> 6 pin, dico bene?

P.S.: il cavo che dici di aver provato con esito positivo, l'hai usato sullo stesso mac su cui hai problemi? non vorrei che occorresse un cavo specifico dato che partiamo da FW800 e non da FW400...

P.P.S.: la camera la attacchi direttamente al computer o alla presa passante del disco FW? so che spesso sui passanti ci sono problemi con le telecamere.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero però che l'hd esterno lo vede... però se metto la videocamera niente.

Andate a batteria o ad alimentazione esterna?

Avete provato ad accendere prima la telecamera e poi il collegamento con il mac?

Alcuni hanno risolto cambiando il cavo di collegamento....

P.S....Provo a guardare in giro....

Edit....Guardato.

Sei una rarita....Non ci sono molti con quel tuo problema....

Se hai una FW400 (nelle telecamere in OUT e una 800 in entrata nel mac) devi trovarti pure un traduttore da 400 a 800....

Cestina le preferenze di imovie e rifatti le impostazioni....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!!!

E' tutto molto strano ieri sera dopo non so quante prove ho installato un aggiornamento di imove e applicazioni pro e finalmente ho visto system profiler riconoscere che ci stava qualcosa!!!! e imovie funzionare...

solo premiere si blocca e final cut non fa l'importazione???? proverò a reinstallarli.

non so se è un caso cmq ora ogni tanto si vede.

Snow Leopard ha diversi bug, ho visto anche per altre cose...

solo così diventa tutto estenuante ogni cosa bisogna perdere giornate per trovare soluzioni...

non c'entra niente ma a me ad es il plugin di nikonscan su PS funziona anche su SL ad altri niente....

va tutto un pò a caso.

Ma potrebbe essere legato anche al mcbook pro???

CMQ adesso a volte le vede a volte no, il cavo quando l'ho comprato ho visto un bel pò di filmati. E funzionava, cmq proverò anche su altri mac. L'attacco non è, ho scansionato di recente e andava benissiomo e cosi per HD.

Allora la telecamera l'attacco dirattemente al mac, il lacie sta sulla express card con esata.

Naturalmente si tratta di un cavo 9pin a 4pin,

un cavo gold bello grosso della lindy difficile proprio che si sia rovinato

http://www.lindy.it/cavo-premium-firewire-800-9-4-poli-bilingual-2m/30786.html

Cmq comincio a pensare di reinstallare un vecchio Tiger su un pc..... e tenermi il portatile per le nuove sperimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!!!

E' tutto molto strano ieri sera dopo non so quante prove ho installato un aggiornamento di imove e applicazioni pro e finalmente ho visto system profiler riconoscere che ci stava qualcosa!!!! e imovie funzionare...

solo premiere si blocca e final cut non fa l'importazione???? proverò a reinstallarli.

non so se è un caso cmq ora ogni tanto si vede.

Cercati le preferenze di quei programmi ce ti danno problemi e fa ripartire tutto.Eventualmente reinstalla dopo avere cancellato le vecchie preferenze

Sono i file .plist e si trovano da qualche parte nella cartella preferenze o preference del tuo account.

Assicurati che i permessi siano tutti a posto.

Puoi farlo scaricandoti onix per il tuo sistema e dando una passata con tutte le opzioni disponibili.

In alternativa puoi fare una passata con le utility disco del dvd d'installazione. Cè un software che a cose simili. Fai ripartire tutto quando hai finito.

Snow Leopard ha diversi bug, ho visto anche per altre cose...

solo così diventa tutto estenuante ogni cosa bisogna perdere giornate per trovare soluzioni...

non c'entra niente ma a me ad es il plugin di nikonscan su PS funziona anche su SL ad altri niente....

va tutto un pò a caso.

Ma potrebbe essere legato anche al mcbook pro???

No...dagli aggiornamenti e dai relativi permessi che devono essere a posto e sincronizzati con Snow Leopard altrimenti ci sono o possono esserci problemi (è una possibilità....).Verifica che tutti i software esterni ad Apple, di società terze siano nella versione per Snow Leopard. Altrimenti possono esserci dei guai....

CMQ adesso a volte le vede a volte no, il cavo quando l'ho comprato ho visto un bel pò di filmati. E funzionava, cmq proverò anche su altri mac. L'attacco non è, ho scansionato di recente e andava benissiomo e cosi per HD.

Come detto sopra, potrebbe essere a causa di cavi o aggiornamenti imperfetti....

Allora la telecamera l'attacco dirattemente al mac, il lacie sta sulla express card con esata.

Naturalmente si tratta di un cavo 9pin a 4pin,

un cavo gold bello grosso della lindy difficile proprio che si sia rovinato

http://www.lindy.it/cavo-premium-firewire-800-9-4-poli-bilingual-2m/30786.html

Da questo lato, mi sembra ci sia stato un miglioramento,no?

Cmq comincio a pensare di reinstallare un vecchio Tiger su un pc..... e tenermi il portatile per le nuove sperimentazioni.

Verifica piuttosto che il software esterno sia sincronizzato con il 10.6.x.

Se il tuo software è per tiger e tu lo fai funzionare con Leopard o Snow Leopard.... Fa i caparicci, se non ès tato fatto bene.....

:(:ciao:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, ho avuto poco tempo... il mio computer ha visto per qualche tempo le mie telecamere ed ora niente più...nel frattempo ho visto un conoscente che monta con final cut di mestiere ci passerò per vedere...

effettivamente comincio a pensare che sia il cavo forse il fatto che sia nuovo grosso ed integro non basta. Solo visto quanto spendo tra cavi ed adattaori :ciao: prima di ricompralo (magari provo a farlo cambiare) faccio una prova...

Proverò anche con tutti i permessi... ma ho miliardi di applicazioni :colazione:

Tra l'altro lunedi ho un seminario su Final Cut (quelli gratuiti) in un centro Apple proverò a rompere anche la....

Cercati le preferenze di quei programmi ce ti danno problemi e fa ripartire tutto.Eventualmente reinstalla dopo avere cancellato le vecchie preferenze

Sono i file .plist e si trovano da qualche parte nella cartella preferenze o preference del tuo account.

Assicurati che i permessi siano tutti a posto.

Puoi farlo scaricandoti onix per il tuo sistema e dando una passata con tutte le opzioni disponibili.

In alternativa puoi fare una passata con le utility disco del dvd d'installazione. Cè un software che a cose simili. Fai ripartire tutto quando hai finito.

Snow Leopard ha diversi bug, ho visto anche per altre cose...

solo così diventa tutto estenuante ogni cosa bisogna perdere giornate per trovare soluzioni...

non c'entra niente ma a me ad es il plugin di nikonscan su PS funziona anche su SL ad altri niente....

va tutto un pò a caso.

Ma potrebbe essere legato anche al mcbook pro???

No...dagli aggiornamenti e dai relativi permessi che devono essere a posto e sincronizzati con Snow Leopard altrimenti ci sono o possono esserci problemi (è una possibilità....).Verifica che tutti i software esterni ad Apple, di società terze siano nella versione per Snow Leopard. Altrimenti possono esserci dei guai....

Come detto sopra, potrebbe essere a causa di cavi o aggiornamenti imperfetti....

Da questo lato, mi sembra ci sia stato un miglioramento,no?

Verifica piuttosto che il software esterno sia sincronizzato con il 10.6.x.

Se il tuo software è per tiger e tu lo fai funzionare con Leopard o Snow Leopard.... Fa i caparicci, se non ès tato fatto bene.....

:DD:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i permessi.....C'è onix o l'analoga app nel disco d'installazione.

Eventualmente, quando vai alla Apple esponi loro il tuo problema chiedendo anche come risistemare il disco a mano (a tale scopo ci sono alcuni comandi da terminale ch eora mi sfuggono).

Per quanto riguarda il pluging Nikon, come tutti gli altri dipende da cosa hai in macchina...Se hai qualcosa d'incompatibile...Addio.

A proposito d'incompatibili....Hai altre applicazioni esterne, software oltre a quello Nikon, quelle per le telecamere,finalcut?

Potresti disintallarle (con appcleaner) e provare se torna a funzionare qualcosa. In caso positivo, installa le applicazioni suddette una per volta.

Riparti. Se si blocca o qualcosa non parte hai trovato l'incompatibilità....

Auguri

P.S...Scusa le ripetizioni con le cose dette negli altri post....:ciao::mad:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...