Vai al contenuto

Aiuto Finestre aperte


Nuovomac

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

sono passato al mac da un po e non ne sono per niente deluso!

Tuttavia su win ero abituato a certo cose che qui sono piu diverse che mancanti: l'esempio che vorrei fare è quello delle finestre di safari o firefox (o cmq un web browser)..mentre navighi ti compaiono finestre, spesso pubblicitarie, che non sempre vengono bloccate dal browser..dunque su win compaiono sulla barra in basso tutte le finestre aperte dei vari programmi: su mac c'e il dock e questo non permette una visuale completa delle finestre aperte, ma solo dei programmi aperti.

Il risultato è che una volta che chiudi, per esempio la pagina di safari che stavi visitando, ti restano aperte sotto molte finestre che non sapevi di avere aperto: l'unico modo è di usare expose, ma questo porta in primo piano le finestre che proprio non vorresti vedere.

Quindi c'e un modo per capire quante finestre hai aperto senza portarle in primo piano o al max chiuderle direttamente da expose?

sono a disposizione per chiarimenti su quello che ho scritto.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire quante finestre hai aperto puoi usare expose che te le mette una affianco all'altra oppure andare in Finestra per vedere l'elenco delle finestre,mentre per chiudere tutte le finestre in un colpo solo basta cliccare sul pallino rosso della finestra tenendo premuto il tasto alt

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...si comporta come firefox e il mio problema non sono i pannelli che sia aprono ma pagine sempre nuove! poi per chiuderle o le porti in primo piano e le chiudi una per una oppure come diceva superkla le chiudi tutte insieme (compresa pero quella che stai visitando).

Come dicevo su win in basso bastava fare tasto destro>chiudi sulla barra degli strumenti ma qui non mi sembra esista...

Link al commento
Condividi su altri siti

usa exposè, oppure riduci con il tasto giallo in modo da vedere nel dock quante finestre hai aperte. sinceramente mi sembra più una questione di abitudine, ma dopo un pò ci prendi la mano :)

per quanto riguarda il fatto che sul mac ci sono più pop up o nn vengono bloccate le pubblicità, beh ... installa qualche plug in :D

Ci sono più cose in cielo ed in terra che non ne sogni la tua filosofia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure chiudi safari con mela+q e ti chiede se vuoi chiudere tutte le finestre aperte

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...