Vai al contenuto

sony dsr-pd150p / 170p


Messaggi raccomandati

Salve. Sto valutando l'acquisto usato di uno di questi due camcorders (sony dsr-pd150p / 170p) e, dato che questi modelli possiedono un contatore di ore di utilizzo, vorrei sapere in media il massimo di ore che sono in grado di supportare prima di cominciare ad avere problemi, senza considerare problemi legati al loro cattivo mantenimento o utilizzo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so. Le testine si consumano e si usurano anche in base al lubrificante che hanno i nastri.

E alcuni nastri le consumano piu' di altri. Per esempio ho sempre sentito dire che i nastri miniDv Sony fanno schifo pero' io non ho mai avuto problemi sinceramente. Quello che e' importante e' vedere le testine di registrazione e non quelle di riproduzione anche se e' comunque sbagliato usare la videocamera come player. (Ma qualcuno lo fa!)

Io ho la 170 e posso dirti che e' una ottima camera. (Se poi per curiosita' mi dici quanto la paghi e quanto hanno le testine, faccio un confronto con la mia)

La differenza tra le due e' solo che sulla 170 hai i comandi rec e zoom sul manico ed io li trovo molto comodi. Piu' che altro le 150 essendo piu' datate potrebbero aver le testine piu' consumate. Valuta bene pur sapendo che sono delle camere molto robuste e le vedi praticamente dovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, intanto grazie stromberg.

Le offerte in cui finora mi sono imbattuto sono

1. una pd170 (devo ancora chiedere se si è dimenticato di mettere la p e in merito mi puoi confermare che la 107 lavora in ntsc e la 170p in pal?) da 1.300 € fornita di 2 batterie infolithium, caricabatterie, grandangolo. Acquistata 4 anni fa e poco usata nel 2009, in vendita per inutilizzo e prima di lasciarla all'eventuale acquirente compresa una revisione al centro assistenza Sony (compreso nel prezzo).

2. una PD170P 1.400 € in ottime condizioni (operation 151x10, drum 71x10, tape 38x10, threading 170x10), completa di:

-grandangolo VCL-HG0758 SONY

-grandangolo 55X

-batteria sony NP-F960

-batteria sony NP-F330

-batteria grande no sony

-telecomando

-AC POWER ADAPTATOR AC-L15B

-portalenti COKIN 67mm

-paraluce aggiuntivo

-manuale operativo

-borsa

3. una PD150P. Usato poco e in condizioni ottime da 500 € (il che mi sembra un po' pochino per le ottime condizioni)...

Posso chiederti da quanto hai la tua 170, quanto l'hai pagata all'epoca e quante ore sono registrate nel contatore? (ma è possibile azzerarlo?)

E mi sapresti dire la diferenza tra Operation hours, Drum hours, Tape hours, Threading hours?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, intanto grazie stromberg.

Le offerte in cui finora mi sono imbattuto sono

1. una pd170 (devo ancora chiedere se si è dimenticato di mettere la p e in merito mi puoi confermare che la 107 lavora in ntsc e la 170p in pal?) da 1.300 € fornita di 2 batterie infolithium, caricabatterie, grandangolo. Acquistata 4 anni fa e poco usata nel 2009, in vendita per inutilizzo e prima di lasciarla all'eventuale acquirente compresa una revisione al centro assistenza Sony (compreso nel prezzo).

2. una PD170P 1.400 € in ottime condizioni (operation 151x10, drum 71x10, tape 38x10, threading 170x10), completa di:

-grandangolo VCL-HG0758 SONY

-grandangolo 55X

-batteria sony NP-F960

-batteria sony NP-F330

-batteria grande no sony

-telecomando

-AC POWER ADAPTATOR AC-L15B

-portalenti COKIN 67mm

-paraluce aggiuntivo

-manuale operativo

-borsa

3. una PD150P. Usato poco e in condizioni ottime da 500 € (il che mi sembra un po' pochino per le ottime condizioni)...

Posso chiederti da quanto hai la tua 170, quanto l'hai pagata all'epoca e quante ore sono registrate nel contatore? (ma è possibile azzerarlo?)

E mi sapresti dire la diferenza tra Operation hours, Drum hours, Tape hours, Threading hours?

La 107 non la conosco mentre la 170 lavora in Pal. Io l'ho comprata a Marzo 2005 e ha fatto abbastanza matrimoni ma ora non ricordo quante ore ha di registrazione. Controllero' e ti faro' sapere. Le testine importanti sono quelle di registrazione ovviamente e sono quelle chiamate Drum. Tape hours dovrebbe essere il tempo usato in lettura, mentre "operation" sara' sicuramente le ore totali di di funzionamento. "Threading hours" sinceramente non lo so.

Se la 150 e' veramente in ottime condizioni il prezzo sembra ottimo anche se la 170 a 1400 euro ha parecchi accessori comprese tre batteriee ed il paralume.

Io ho due batterie "960" e ti garantisco che durano una vita. Costano circa 100 euro l'una. (Logicamente quelle originali Sony)

Infine non credo che si possa azzerare il contaore a meno che non lo facciano ad un centro specializzato Sony dopo aver sostituito le testine. (Ma controllero' anche questa cosa sul manuale appena avro' un attimo di tempo)

Spero di non aver detto fesserie e nel caso se qualcuno mi smentisse sara' il benvenuto in questa discussione.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 107 non la conosco mentre la 170 lavora in Pal.

Scusa, ho sbagliato a scrivere, non 107, ma 170: è la stessa, solo la 170 dovrebbe lavorare in Ntsc mentre la 170p in Pal.

Cmq ho trovato un'altra interessante offerta, una 150p a 1200 € (spese sped incluse da UK) con le seguenti ore: Operation 4x10h, Drum Run 3x10h, Tape Run 2x10h, Threading 20x10... mi sembra molto buono, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...