Vai al contenuto

aiuto mail


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

ho da sempre usato come metodo per leggere le mail quello offerto dal provider, ovvero tramite pagina web.

Ora vorrei usare mail, ma per vari motivi vorrei solo ricevere la posta sul mac, lasciandola anche sul server..

Ho cercato in giro e ho visto parecchie domande simili ma fanno sempre riferimento a gmail o ad outlook..e su mail come posso fare?

Ho visto che c'è un opzione che recita "cancella copia sul server" e ti lascia decidere dopo quanto tempo..è suffficente? :ciao:

Altro problema che incontro è l'inivio di posta..la "rotella" di caricamento continua a girare ma succede niente! e il messaggio neanche si vede da nessuna parte quindi non si puo bloccare!

Come mai?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

ho da sempre usato come metodo per leggere le mail quello offerto dal provider, ovvero tramite pagina web.

Ora vorrei usare mail, ma per vari motivi vorrei solo ricevere la posta sul mac, lasciandola anche sul server..

Ho cercato in giro e ho visto parecchie domande simili ma fanno sempre riferimento a gmail o ad outlook..e su mail come posso fare?

Ho visto che c'è un opzione che recita "cancella copia sul server" e ti lascia decidere dopo quanto tempo..è suffficente? ;)

Altro problema che incontro è l'inivio di posta..la "rotella" di caricamento continua a girare ma succede niente! e il messaggio neanche si vede da nessuna parte quindi non si puo bloccare!

Come mai?

grazie in anticipo!

non capisco la relazione tra gmail ( provider di posta ) e outlook ( programma per leggere la posta )

se vuoi lasciare la posta sul server non devi spuntare "cancella copia sul server" altrimenti appunto non ci rimane

se non riesci a spedire la posta è perchè hai sbagliato le impostazioni smtp........e poi dipende tutto da quale account di posta hai, se non lo dici !!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora mi serve con un account di libero.

ho impostato i parametri come di consueto con i server pop3 e smtp (come da istruzioni, ricevute da libero, che ho seguito alla lettera e utilizzato per anni con outlook)

server posta in entrata = popmail.libero.it

server posta in uscita (smtp) = mail.libero.it

Come autenticazione non so cosa mettere e se metterla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...