Vai al contenuto

acquisto scheda audio esterna


Messaggi raccomandati

Dipende da che macbook hai, nel mio c'è :rolleyes:

La sostanziale differenza sta nella quantità di dati che il tipo di collegamento ti permette di fare passare...

se fossero due canali la differenza è pressochè minima, in caso di 8 canali.... meglio una firewire...

Ti metto qualche link, i primi che ho trovato su mercatino musicale, così ti da una idea dei prezzi... poi se mai chiedi

USB

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_lexicon-i-onix-u82s-scheda-audio-usb-8-in-2-out_id1528418.html

FIREWIRE

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_lexicon-i-onix-fw810s-scheda-audio-firewire-8-in-10-out_id1528427.html

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che abbiamo deciso di registrare con una batteria elettronica , una 2 canali andrebbe bene....... tanto a noi serve una demo da distribuire quando andiamo a suonare fuori..il cd verrà sicuramente registrato in studio ho trovato una m audio firewire410 a 200€ , che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, se vuoi andare di due canali puoi pensare anche ad una USB e spendere anche qualcosa meno.

Io a casa ho una Edirol UA25 che va benissimo.... e usata la paghi sicuramente meno di 200 euro.

Ciao

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra una scheda audio firewire e una usb sta nel protocollo di trasferimento dati.

Firewire permette il passaggio di maggiori dati e in maniera piu veloce rispetto a usb, quindi si rende NECESSARIA quando i dati da trasportare sono tanti (ti cito ad esempio la scheda audio che in studio dove passano 16 ingressi in input e 16 uscite in output, qui una connessione usb non basterebbe)

Per le schede più piccole come queste da 2 ingressi (e fino ai 10 ingressi di quelle viste all'inizio di questo 3d) i dati che passano consentono anche una connessione usb, quindi alla fine non hai alcuna differenza "palpabile"

Spero di essere stata chiara :ghghgh:

la edirol ha 2 ingressi con preamplificatore (quindi ci puoi mettere anche un microfono o direttamente uno strumento).

Ovviamente la qualità dei pre e dei convertitori è quella di una scheda da home recording non da paragonare con le costose attrezzature da studio, ma io ne sono molto soddisfatta!!!

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...