Vai al contenuto

Quale Licenza serve?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! vorrei sapere, prima di acquistare uno dei programmi per emulare win su mac, se il cd di installazione (e/o ripristino) che viene allegato a quasi tutti i pc è sufficiente come "copia di windows valida"... mi riferisco ai 2 cd che vengono dati (anzi ora bisogna farseli per "rispettare l'ambiente") con i pc, uno con windows, e l'altro con i software che al mmento dell'acquisto erano preinstallati!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a regola no, in quanto quelli in dotazione con un PC sono OEM, quindi specifici per quell'hardware...

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! vorrei sapere, prima di acquistare uno dei programmi per emulare win su mac, se il cd di installazione (e/o ripristino) che viene allegato a quasi tutti i pc è sufficiente come "copia di windows valida"... mi riferisco ai 2 cd che vengono dati (anzi ora bisogna farseli per "rispettare l'ambiente") con i pc, uno con windows, e l'altro con i software che al mmento dell'acquisto erano preinstallati!

Grazie in anticipo!

dipende dai dischi......io ho acquistato una licenza OEM di un portatile Fujitsu e funziona perfettamente !.....basta provare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò!

vi chiedo delle altre cose gia che ci sono:

- dovrei ancora avere da qualche parte il cd con la iso di windows 7 in beta..puo ancora funzionare? tipo con virtualbox?

-ogni volta che si accede a windows, si deve ricaricare tutto da 0? preferenze dati ecc..

-essendo una virtualizzazione e non una partizione come con boot camp c'e il pericolo che le bestiacce tipo trojan, ecc passino da una parte all'altra?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le versioni OEM di windows funzionano perfettamente virtualizzate su mac ma "a livello licenza" non si possono usare. Ossia è come se fossero piratati in quanto a livello legale sono utilizzabili solo sul pc con cui si sono acquistati. Per le macchine virtuali servono (aimè) versione retail. Potresti invece avere dei problemi con i cd di ripristino in quanto spesso hanno solo i driver delle periferiche della macchina con cui sono vendute.

- Per quanto riguarda la beta di Win7, si funzionerà, probabilmente non farà gli aggiornamenti

- Non occorre reimpostare niente (nemmeno riavviare windows in quanto in genere si "congela" la macchina virtuale con sistema operativo avviato)

- La partizione virtualizzata è un ambiente "abbastanza" chiuso. Dipende anche dal software che usi, ad esempio WM fusion ha due modalità, una più chiusa e una più aperta che facilita il passaggio file tra la macchina virtuale e il mac ma lascia anche più spazio a virus ecc. Tieni conto comunque che sulla macchina virtuale puoi prendere virus per win che al mac non fanno nulla in quanto sono .exe . Cmq, soprattutto se metti il mac in rete con altri pc un blando antivirus sulla macchina virtuale (anche gratuito) lo metterei..

Imac g3 400mhz - hd 120 gb - 1 gb ram.

Macbook Pro 15.4 late 2011

Iphone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Con boot camp la vedresti come se fosse un altro disco, ma di fatto non hai una virtualizzazione, ma due sistemi operativi in parallelo (su boot camp non sono molto esperto quindi dammi il beneficio del dubbio).

Con i software di virtualizzazione invece che sia WM fusion o virtualbox tu vedi windows come se fosse un altro pc in rete. Ossia quando hai la macchina virtuale aperta vedi un pc virtuale nei condivisi e vi accedi come se fosse un altro pc (cartelle condivise e tutto il resto). Con WM puoi anche usare il drag and drop per passare files da una parte all'altra.

Per cancellare tutto? niente di più facile.. il sistema virtualizzato è tutto inserito in un file, butta via quello e hai fatto tabula rasa..

Imac g3 400mhz - hd 120 gb - 1 gb ram.

Macbook Pro 15.4 late 2011

Iphone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...