Vai al contenuto

Indiscrezioni su iDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho dei problemini. Mi spiego subito:

Ieri sera ho cominciato a mettere mano su questo programmino. Molto carino e, a quanto sembra, molto semplice (anche troppo da creare problemi). Ho provato ad importare 5 divx. In origine erano in formato .avi, avendoli importati da pc, ma successivamente li ho resi compatibili trasformandoli in normale formato .mov. Nel resoconto mi dice che sto occupando 13GB, il che pare impossibile visto che i film erano in totale circa 3GB. La cosa si fa ancora più ambigua nel vedere che al momento del salvataggio il file pesa "giustamente" 3gb ;)

Non capisco il perchè. forse iDVD trasforma in automatico un qualsiasi file importato rendendolo di dimensioni per dvd. Se così fosse potrei inserire un solo film per ogni dvd vuoto che uso.

Altra cosa... non ho ben capito cosa devo fare una volta finito il mio progetto. Lo registro e poi? Tenete conto che il masterizzatore dvd ce l'ho sul pc, quindi devo esportare il progetto pronto per essere poi masterizzato.

Attendo chiarimenti

Grazie a tutti

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

iDVD converte il file nel formato MPEG2 compatibile con i lettori di DVD. Quindi ti occupa per ogni film circa 4,4 GB. Nella realizzazione del DVD inoltre deve costruire la struttura tipica dei DVD. alla fine quindi ti troverai nella cartella di ogni singolo DVD tanto file di cui la maggior parte sono inerenti la costuzione del DVD ed altri (di meno ma molto più consistenti in quanto a GB sono i file VOB che contengono il film vero e proprio).

Per portare il file su PC non devi avviare la registrazione del DVD (cosa che inoltre iDVD non ti permetterebbe visto che non hai un masterizzatore incorporato). Devi creare un file immagine del DVD (guarda nelle impostazioni di iDVD) e portarlo sul tuo PC.

Ciao.

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macloverit

iDVD converte il file nel formato MPEG2 compatibile con i lettori di DVD. Quindi ti occupa per ogni film circa 4,4 GB. Nella realizzazione del DVD inoltre deve costruire la struttura tipica dei DVD. alla fine quindi ti troverai nella cartella di ogni singolo DVD tanto file di cui la maggior parte sono inerenti la costuzione del DVD ed altri (di meno ma molto più consistenti in quanto a GB sono i file VOB che contengono il film vero e proprio).

Per portare il file su PC non devi avviare la registrazione del DVD (cosa che inoltre iDVD non ti permetterebbe visto che non hai un masterizzatore incorporato). Devi creare un file immagine del DVD (guarda nelle impostazioni di iDVD) e portarlo sul tuo PC.

Ciao.

ciao e grazie

una volta completato il progetto cè solo la possibilità di registrarlo o archiviarlo

da nessuna parte cè scritto "crea file immagine"

posso farlo con toast..ma quali file devo mettere dentro per la creazione dell'immagine disco?

grazie 1000

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lo provo

ma cmq rimane il dubbio

cosa devo esportare da iDVD

facendo un file immagine di un file .dvdproj nn credo venga niente

se registro viene .dvdproj

o archivio in

archivio_nomefile_.dvdproj

come devo fare?

grazie :)

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daphne

ok lo provo

ma cmq rimane il dubbio

cosa devo esportare da iDVD

facendo un file immagine di un file .dvdproj nn credo venga niente

se registro viene .dvdproj

o archivio in

archivio_nomefile_.dvdproj

come devo fare?

grazie :)

con quella patch se fai ctrl+click quando devi esportare il progetto ti da apre un menu contestuale dove puoi salvare come immagine disco (insomma un dmg) che poi puoi masterizzare successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...