Vai al contenuto

recuperare clips da dvd


Messaggi raccomandati

dopo aver scaricato su iMovie HD le riprese fatte con una telecamera ho masterizzato un DVD.

Senza ricorrere a Finalcut, é possibile recuperare i singoli clips per un diverso editing?

grazie a tutti per i suggerimenti:ciao:

Le parti di un DVD le puoi sicuramente prendere, ad esempio con Mpeg StreamClip ma è decisamente consigliabile riprendere il materiale originale. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mabuchi. purtroppo il materiale originario non c'é più.ho provato con MPEG_ streamclip ma ottengo sempre un file unico e non diviso in clips.boh!:)

Ciao Bebobebo, se devi estrarre solo una parte del DVD devi impostare il punto di inizio e di fine della clip e il gioco è fatto... o vuoi fare una divisione diversa?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bebobebo, se devi estrarre solo una parte del DVD devi impostare il punto di inizio e di fine della clip e il gioco è fatto... o vuoi fare una divisione diversa?

ciao Mabuchi

scusa, ma non ho capito dove e come impostare sul DVD il punto d'inizio e di fine clip.in pratica vorrei "riavere" i singoli clips per un diverso montaggio.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mabuchi

scusa, ma non ho capito dove e come impostare sul DVD il punto d'inizio e di fine clip.in pratica vorrei "riavere" i singoli clips per un diverso montaggio.:ciao:

Ciao Bebo, bisogna vedere come hai organizzato il DVD, se è tutto su uno stesso filmato con le varie clip divise, ad esempio, da capitoli devi Prendere il video principale e marcare con in e out i vari pezzi che ti interessano, se invece sul DVD ogni pezzo è separato e direttamente accessibile da menu Mpeg StreamClip quando importerai il disco ti chiederà quale clip vuoi prendere tra quelle presenti nel disco e una per volta potrai estrarre tutte le clip del DVD.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmi pure che ti spiego meglio. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi aggancio alla discussione, per non creare un altro topic che magari ingolfa solo il tutto.

Io ho n° 3 DVD, fatti a suo tempo da un amico (quasi 8 anni fa), contenenti le riprese fatte con una mini-DV del mio viaggio di nozze.....dvd masterizzati e fatti anche i capitoli, ma senza nessuna aggiunta di file audio (si sente solo l'effettivo registrato) ed in alcune parti deciamente noioso per la lungaggine della ripresa stessa.....

Adesso ero qui a chiedevi esiste il modo (qualche programma) che mi permetta di riversare i 3 DVD nel mio MAC e poi usando iMovie oppure iDVD ricrearne magari 1 SOLO con i relativi tagli e qualche bella musichetta di sottofondo?:shock:

Da premettere che uso da poco MAC e non sono uno smanettone....quindi se potete portare un po di pasienza ve ne sarei GRATO...

P.S. qualche giorno fa ho seguito questo tutorial ma senza risuiltato ALCUNO:

http://www.theapplelounge.com/software/ilife/come-importare-dvd-video-imovie-09/

Grazie in anticipo!

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi aggancio alla discussione, per non creare un altro topic che magari ingolfa solo il tutto.

Io ho n° 3 DVD, fatti a suo tempo da un amico (quasi 8 anni fa), contenenti le riprese fatte con una mini-DV del mio viaggio di nozze.....dvd masterizzati e fatti anche i capitoli, ma senza nessuna aggiunta di file audio (si sente solo l'effettivo registrato) ed in alcune parti deciamente noioso per la lungaggine della ripresa stessa.....

Adesso ero qui a chiedevi esiste il modo (qualche programma) che mi permetta di riversare i 3 DVD nel mio MAC e poi usando iMovie oppure iDVD ricrearne magari 1 SOLO con i relativi tagli e qualche bella musichetta di sottofondo?:shock:

Da premettere che uso da poco MAC e non sono uno smanettone....quindi se potete portare un po di pasienza ve ne sarei GRATO...

P.S. qualche giorno fa ho seguito questo tutorial ma senza risuiltato ALCUNO:

http://www.theapplelounge.com/software/ilife/come-importare-dvd-video-imovie-09/

Grazie in anticipo!

Ciao Maverik, prenditi Mpeg StreamCip, con questo apri il DVD e lo esporti come DV-PAL in modo che potrai eseguire con maggior facilità le modifiche. Quando avrai finito di lavorare il materiale lo esporti sempre in DV-PAL e lo dai in pasto, ad esempio, a iDVD. :shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maverik, prenditi Mpeg StreamCip, con questo apri il DVD e lo esporti come DV-PAL in modo che potrai eseguire con maggior facilità le modifiche. Quando avrai finito di lavorare il materiale lo esporti sempre in DV-PAL e lo dai in pasto, ad esempio, a iDVD. :mad:

Per adesso grazie, appena rincaso scarico e provo....

Ma volevo sapere i tagli e le aggiunte di file audio le faccio usando il programma che mi hai detto oppure mi serve solo per esportare il DVD?

Perche' di solito tagli e modifiche li ho sempre fatti con iMovie....:bubble:

iDVD invece lo uso alla fine quando devo creare il tutto mettendoci la presentazione e per masterizzare il lavoro.....:bubble:

P.S. Scusa la ridondanza....ma volevo capire meglio i passaggi da fare...:fiorellino:

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso grazie, appena rincaso scarico e provo....

Ma volevo sapere i tagli e le aggiunte di file audio le faccio usando il programma che mi hai detto oppure mi serve solo per esportare il DVD?

Perche' di solito tagli e modifiche li ho sempre fatti con iMovie....:bubble:

iDVD invece lo uso alla fine quando devo creare il tutto mettendoci la presentazione e per masterizzare il lavoro.....:bubble:

P.S. Scusa la ridondanza....ma volevo capire meglio i passaggi da fare...:fiorellino:

Mpeg StreamClip ti serve per estrarre il video o una parte di esso dal DVD poi se devi fare interventi di editing devi utilizzare un programma specifico, se vuoi, iMovie. :mad:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpeg StreamClip ti serve per estrarre il video..

Quindi finito il processo mi crea (il programma) direttamente un file denominato non so come che mi ritrovero' piazzato in una posizione del MAC preventivamente scelta da me?:fiorellino:

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi finito il processo mi crea (il programma) direttamente un file denominato non so come che mi ritrovero' piazzato in una posizione del MAC preventivamente scelta da me?:shock:

Esattamente. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi torna qualcosa....scaricato il programmino....non mi fa decidere un bel nulla....prendo l'immagine del DVD inserito nel MAC e la sposto nel programma appena lanciato....e parte il tutto dopo aver premuto il tasto play....senza selezionare nessuna cosa.....

schermata20100412a21053.png

:D:fiorellino::shock:

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi torna qualcosa....scaricato il programmino....non mi fa decidere un bel nulla....prendo l'immagine del DVD inserito nel MAC e la sposto nel programma appena lanciato....e parte il tutto dopo aver premuto il tasto play....senza selezionare nessuna cosa.....

schermata20100412a21053.png

:D:fiorellino::shock:

Allora vediamo di fare un mini tutorial.

Apri Mpeg StreamClip, trascini il DVD nella finestra del programma, quest'ultimo ti chiederà quale traccia vuoi convertire (ovviamente se c'è più di una traccia) scegli la traccia e qui hai la possibilità di stabilire quale parte ti interessa marcando in e out. Con la barra spaziatrice dai play/pausa con i tasti freccia vai avanti e indietro piano in modo da cercare con esattezza i punti, con i tasti "i" e "o" stabilisci l'in e l'out. Una volta che hai delimitato la parte che ti interessa (ovviamente se hai bisogno solo di una parte del filmato, altrimenti tutta questa fase è inutile), vai al menu "archivio" e lì troverai diverse voci di esportazione. Mettiamo che vogliamo convertire in DV-PAL per poter lavorare comodamente il video, andremo su "Archivio->Esporta in DV" e li dovrai scegliere:

Compressione DV (DV25)

Standard PAL 720 X 576 25 fps

Fatti questi controlli clicca su "registra DV" ti comparirà la finestrella di dialogo per scegliere nome e posizione del file, fai la tua scelta e clicca su "registra" e il gioco è fatto. :mad:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo di fare un mini tutorial.

Mettiamo che vogliamo convertire in DV-PAL per poter lavorare comodamente il video, andremo su "Archivio->Esporta in DV" e li dovrai scegliere:

Compressione DV (DV25)

Standard PAL 720 X 576 25 fps

Fatti questi controlli clicca su "registra DV" ti comparirà la finestrella di dialogo per scegliere nome e posizione del file, fai la tua scelta e clicca su "registra" e il gioco è fatto. :shock:

Bhe cosi' va molto meglio direi.....:fiorellino:

4:3 oppure 16:9?

Mi sa il formato di ripresa......(quindi girato in 4:3).......scegliero' quello....giusto?

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per recuperare spezzoni da vari dvd e aggiungerli ad iMovie pure io ho sempre usato Mpeg StreamClip con ottimi risultati.

Questo tutorial comunque mi sembra molto intuitivo, anche se da un supporto ho sempre usato toast per farmi l'immagine disco.

:(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma quando parla di componenti aggiuntivi ecco la pagina...

Che vuol dire che si deve scaricare e pagare questi 20€ oppure e' da lasciar stare?

schermata20100412a22330.th.png

Grazie 1000:ciao:

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi all' inizio del mio intervento nel topic avevo proposto lo stesso che hai appena suggerito tu....senza pero' risultati.....:ghghgh:

Ho seguito alla lettera ma creato il tutto non e' successo un bel nulla...:(

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe cosi' va molto meglio direi.....:(

4:3 oppure 16:9?

Mi sa il formato di ripresa......(quindi girato in 4:3).......scegliero' quello....giusto?

Si Maverik, come dicevo dipende dalla sorgente ed è molto probabile che se è materiale girato amatorialmente in SD si tratti di 4/3. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi all' inizio del mio intervento nel topic avevo proposto lo stesso che hai appena suggerito tu....senza pero' risultati.....:)

Si, si mi riferivo appunto al link che avevi postato :)

Ok ma quando parla di componenti aggiuntivi ecco la pagina...

Che vuol dire che si deve scaricare e pagare questi 20€ oppure e' da lasciar stare?

schermata20100412a22330.th.png

Grazie 1000:ciao:

Purtoppo quando propongo l'utlizzo di MpegStreamClip mi dimentico sempre di avvertire che per certi utilizzi occorre aver installato questo benedetto codec, infatti i Dvd senza non te li apre :(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..... infatti i Dvd senza non te li apre :)

Gia' forse e' per questo motivo che non mi riesce......:ciao:

schermata20100413a21141.th.png

Creata la ISO....sulla scrivania....non ne vuole sapere di farsi spostare in iMovie.....

Mi sa che se non pago sti' 20€ non mi serve a nulla il programmino....:ghghgh::ghghgh:

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per quello che vuoi fare te i 20 euro li puoi risparmiare,

non conoscevo questa funzione descritta nel famoso tutorial e l'ho voluta provare con un Dvd non protetto: a me ha funzionato alla grande,

30m2zw9.png

unico dubbio è capire che dimensione viene fuori del video finale dopo iMovie, non si capisce se è 16:9 , 4:3 o altro , mi sono fermato all'importazione su iMovie :baby:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

....il famoso tutorial ..... a me ha funzionato alla grande

Bhe che dirti sei un uomo fortunato....:D

Se leggi i commenti al tutotial 6 su 7 dicono che NON FUNZIONA!!!!

Ho seguito passo passo ma il NULLA....:rofl::shock::rofl:

BYE

www.patriot-x.it

Leave No Man Bheind

IMac 21,5" 3.06 GHz Intel Core 2 Duo ATI Radeon HD 4670

iPad 32GB WI-FI + 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...