Vai al contenuto

kernel panic scheda video


jackaxx

Messaggi raccomandati

salve a tutti! ho un imac 24'' da settembre 2008; oggi per la prima volta, metre provavo un gioco su win installato con boot camp, il sistema è crashato, in seguito a strani "squilibri" del video... ho riprovato con lo stesso gioco e ha continuato a sortire lo stesso effetto.. rassegnato, ma speranzoso si trattasse solo di un problema del programma, ho iniziato a guardare un video: dopo una mezz'ora il sistema crasha ancora!

dopo questo ennesimo crash non sono più stato in grado di avviare la partizione mac, in quanto dopo qualche secondo di caricamento sulla schermata della mela, scende una "tendina" grigia, compare il simbolo del pulsante di accensione e diverse scritte in varie lingue mi dicono di riavviare... ho effettuato vari tentativi, dopo aver cercato soluzioni in rete ma nada, non avvia neppure da cd!

paradossalmente windows va ancora, ma tramite il comando dxdiag ho scoperto che non riconosce nessuna scheda video, benchè risulti ancora installata....

vi prego aiutatemi!!

PS da qualche minuto mi sembra che non mi sia piu possibile scegliere la partizione su cui avviare tramite refit...

l'hardware test mi dice che non è stato riscontrato alcun problema!

ma ogni volta che avvio il sistema si ripresenta il kernel panic! :D

.... e per finire ho provato a togliere a turno i banchi di ram (ce ne sono 2 da 2gb), ma nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...