Vai al contenuto

2 questioni per voi (iMovie e Livetype)


Messaggi raccomandati

Ciao MacAmici.

Vi pongo una questione in relazione alla produzione di filmati di qualità con i prodotti marchiati Apple.

Ho da poco terminato l'intro di presentazione di un DVD bootleg che sto per produrre e ho eseguito tutte le operazioni e il rendering finale di questo con Livetype. Infatti l'intro è semplicemente una sequenza di testo animata che si muove in sincronia con un sottofondo musicale.

Ecco a voi le questioni:

1. Per sincronizzare le animazioni con l'audio devo fare i salti mortali... su Livetype non sono riuscito a trovare un modo per inserire un clip audio per cui sono costretto a tenere aperto iMovie per calcolare i frames in funzione alla musica e poi riportare i dati su Livetype (una pazzia... :roll: )

Esiste un modo per rimediare a questo "problema" oppure mi attacco e devo continuare così?

2. Una volta terminata l'operazione di cui al punto 1. effettuo un rendering da Livetype del filmato e lo importo su iMovie. Qui sorge il problema. La qualità del file mov renderizzato è di gran lunga superiore al file .dv (qualità Quicktime - DV qualità massima) prodotto da iMovie. Qual è il parametro da assegnare a iMovie per evitare questa riduzione di qualità durante la conversione su iMovie?

Spero di essere stato chiaro e preciso. Attendo vostre nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...