Vai al contenuto

Aiuto per esportazione FINAL CUT!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un GROSSO problema.

Ho fatto un video in stop motion e importando le foto su final cut ho delle bande nere ai lati...ma vabbè... il grosso problema è che quando esporto con quicktime h i seguenti problemi:

- esportando con costum setting e dando un qualsiasi formato l'esportazione crea un'immagine che è schiacciata lateralmente facendo sembrare tutto più alto e stretto.

- inoltre se non comprimo il file è scattoso e nn va bene

-se comprimo il video è pixelato..

in sostanza: c'è un metodo per non stravolgere le misure dell'immagine e mantenere una buona qualità non scattosa??

Help!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto devi aver sbagliato i settings di progetto: Se imposti (diciamo) un frame size 768x576 non puoi aspettarti che una foto (diciamo) 600x576 possa conformarsi da sola. Ovvio che così FC ti fa vedere delle bande nere ai lati.

Probabilmente, poi, hai impostato il progetto in DvPAL che genera un rapporto 5:4 invece del canonico PAL 4:3.

Quindi le immagini (sul computer) le vedi schiacciate, mentre se fai un cd/dvd e lo guardi su TV le dovresti vedere bene (sempre che tutte le impostazioni siano giuste).

Se il file non è compresso pesa molto e il tuo Mac non ce la fa a riprodurre tutto fluidamente.

Se lo comprimi e vedi i pixel... vuol dire che lo hai compresso troppo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...