Vai al contenuto

ADPCM


Messaggi raccomandati

ho un registratore digitale che registra file in formato ADPCM con estensione .ADP alla fine del nome del file.

Qualcuno conosce un programma che converta questo file in Mp3?

grassssssssie in anticipo :(

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a trascinare il file su Quick Time o iTunes, dato che comunque PCM è il formato "non compresso" o meglio, compresso 16 Bit 44.100 che di solito stà nei CD..

Prova e facci sapere!

Salutoni!

P.S.

Prova eventualmente ad aprire QuickTime e poi Archivio->Importa

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

purtroppo non funziona nulla...e non sembra esistono traduttori o lettori di questo formato...posso rialscoltare le registrazioni solo dal registratore stesso... :shock:

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore!

esiste un programma che si chiama Sound Grinder che legge e converte da->a vari formati tra cui ADPCM, è shareware ma la demo funziona alla grande (l'ho usato io pochi giorni fà per convertire da 24 a 16 bit)! :wink:

.....Che tempismo 8)

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Gabri..ho provato ma non funziona...mi dà uno strano errore e non li converte...mi dice:

CConversionHelper - error \"Parameter Error\" when starting conversion in sWorkFunc().[/b]

ci capisci qualcosa? :? Inoltre anche a te la voce "mp3" non è selezionabile?

PS Grazie mille x la pazienza! :(

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.

Anche a me dava un'errore in partenza, poi ho risolto ma non ricordo come, cmq ora sono al lavoro su un PC sta sera a casa; se riesco a incastrare i tempi guardo e ti dico. (non vorrei mi fosse scaduto il tempo-demo ma troverò una soluzione)

Per quel riguarda l'mp3 non ci ho fatto caso guarderò se proprio dovesse essere bloccato puoi sempre fare doppia conversione, prima sound grinder->Aiff e poi Aiff->mp3 con Audacity (editor open source, tra l'altro aggiornato e migliorato..)

A stà sera!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ouch!

Ho guardato e mi è scaduto, e non riesco a farlo ripartire neanche cancellando le preferenze, dovrò reinstallarlo (spero funzioni) cmq se non ricordo male dovresti dirgli da che formato parti e a quale formato vuoi arrivare e selzionare la cartella di partenza e crearne una di destinazione

Intanto prova, io ieri non ho potuto dato che mi ero dimenticato che eara S.Valentino :roll: :roll:

(non per altro ma avevo già preso impegni per il dopo cena, e almeno la cena non l'ho passata davanti al MAC...)

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

Intanto prova, io ieri non ho potuto dato che mi ero dimenticato che eara S.Valentino :roll: :roll:

(non per altro ma avevo già preso impegni per il dopo cena, e almeno la cena non l'ho passata davanti al MAC...)

Salutoni!

non giustificarti Gabri...ricordo bene cosa si fa a san valentino :(

cmq stasera provo anch'io...

ci aggiorniamo :wink:

x ora grazie mille :(

Accadono cose nella vita che sono come domande.

Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

...dunque le ho rpovate +o- tutte ma non ci riesco :(

Ho provato anche dall'user della mia ragazza e mi dà lo stesso tipo di errore che da a te, mntre nel mio profilo (admin) no!

Può essere quello che ti dà il problema?

Fammi sapere, per il resto spero che anche qualcunaltro possa salvarci dai nostri problemi.. :roll:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...