Vai al contenuto

HELP iDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Domana su iDVD: io importo un film in iMovie, faccio un po' di "sano" montaggio e quando il video è pronto, vorrei creare un film video.

Il problema è che quando passo a iDVD, la sola opzione che ho è di masterizzare il video su un DVD. La cosa non mi piace, perchè il video è di soli 400 Mega in formato DVD e potrei metterlo su un CD, ma non riesco a trovare il modo di dire a iDVD di registrare il file sul disco.

Come posso fare?

Se non è possibile con iDVD, devo utilizzare un programma tipo DVD Studio Master?

Grazie per le risposte!!! :(

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo faccio notare, ma iDVD (il nome credo l'abbiano scelto apposta) è un software di authoring "facile" per creare DVD Video senza essere scienziati della Nasa.

Se vuoi mettere il tuo filmato su CD esportalo in un formato a te gradito da iMovie e copialo su CD, non serve nessun software particolare :roll:

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Scusa se te lo faccio notare, ma iDVD (il nome credo l'abbiano scelto apposta) è un software di authoring \"facile\" per creare DVD Video senza essere scienziati della Nasa.

Se vuoi mettere il tuo filmato su CD esportalo in un formato a te gradito da iMovie e copialo su CD, non serve nessun software particolare  :roll:

allora, non ho trovato il modo di fare un export in formato DVD da iMovie, cioè in mpeg2 (oppure, al limite, m2v).

In iMovie, quando fai un export in formavo DV, cioè alta qualità, il video prende circa tre volte lo spazio di un formato DVD mpeg2.

La mia domanda era e resta: è possibile dire a iDVD di NON scrivere su masterizzatore ma di salvare i file su disco in formato DVD (mpeg2)?

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...