Vai al contenuto

iMovie, Quick Time e mpg.


Messaggi raccomandati

Volevo importare in iMovie dei filmati acquisiti col vecchio PC Windows ma iMovie non li vede, chissà perché poi.

Ho letto molte cose su vari forum ma nessuno mi ha chiarito le idee. Ho capito solo che bisogna convertirli in un formato tipo AVI o DV.

Come convertitore ho scaricato MPEG Streamclip. Ho trascinato il video all'interno del programma (ma quando premo play non riesco né a vederlo né a sentirlo, ed ovviamente con programmi tipo VLC si vede e si sente perfettamente) e quando vado ad esportarlo in formato tipo DV mi dice che non è possibile perché manca un componente Quick Time (???) che costa 20 euro! Il "componente di riproduzione mpeg2".

Qualcuno mi dice qualcosa perché realmente non ci sto capendo niente?

Mi sembra di essere tornato ai tempi Windows..

Vorrei semplicemente importare dei filmati in iMovie senza avere problemi. Se bisogna convertirli, li converto anche... purché riesca a capire come fare.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo importare in iMovie dei filmati acquisiti col vecchio PC Windows ma iMovie non li vede, chissà perché poi.

Ho letto molte cose su vari forum ma nessuno mi ha chiarito le idee. Ho capito solo che bisogna convertirli in un formato tipo AVI o DV.

Come convertitore ho scaricato MPEG Streamclip. Ho trascinato il video all'interno del programma (ma quando premo play non riesco né a vederlo né a sentirlo, ed ovviamente con programmi tipo VLC si vede e si sente perfettamente) e quando vado ad esportarlo in formato tipo DV mi dice che non è possibile perché manca un componente Quick Time (???) che costa 20 euro! Il "componente di riproduzione mpeg2".

Qualcuno mi dice qualcosa perché realmente non ci sto capendo niente?

Mi sembra di essere tornato ai tempi Windows..

Vorrei semplicemente importare dei filmati in iMovie senza avere problemi. Se bisogna convertirli, li converto anche... purché riesca a capire come fare.:confused:

non so spiegarti il motivo tecnico, ma serve questo codec mpeg. lo puoi trovare sull'apple store. lo installi e vedrai che poi streamclip ti farà molto facilmente la conversione in Dv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...