Vai al contenuto

cakewalk su mac?


Messaggi raccomandati

Secondo me non ti ha risposto nessuno finora per un paio di motivi...

Cakewalk per mac mi pare non esista e poi, con tutto il rispetto per la cakewalk (ho usato il pro audio fino alla versione 9 e il sonar fino alla 3), mac possiede sulla sua piattaforma delle applicazioni più serie e più user friendly...

Cubase, Garageband, Logic (express)...

e software ancor più professionali come Logic (pro), pro tools, nuendo...

Direi che puoi protendere a uno switch completo pensando anche a usare qualcuna di queste app appena citate...

... e qualcuno che c'è dentro da più tempo di me, sicuramente aggiungerà ciò di cui anche io non sono a conoscenza :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono "svezzato" e concordo con la risposta di sopra.

La piattaforma Mac offre, anche a livello dilettantistico, software sicuramente molto più interessanti e altrettanto facili da usare di cakewalk.

Io usa logic pro, ma la versione express é sicuramente economica ed é la giusta premessa per passare, se necessario, alla versione professionale con un esborso relativamente modesto mantenendo l'impostazione e le caratteristiche fondamentali praticamente inalterate e con un approccio professionale.

Se cambi piattaforma, cambia modo di ragionare. All'inizio sarai un po' spaesato ma dopo pochi giorni il tuo bilancio sarà già in attivo.

Divertiti

Ulisse

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grassie...expert(s).

In effetti avete ragione (riguardo lo switch completo), a volte indugio e cerco alternative pensando al tempo speso per prendere padronanza con determinati software: ignorantia Necat.

Cubase l'avevo provato anni fa per pc e non mi aveva entusiasmato, magari ora sono cresciuto...chissà.

Sceglierò fra Garageband e Logic. Quest'ultimo lo conosco di fama (un po' complesso?). Penso e spero che garageband permetta l'editing midi, che è quello che mi interessa di più.

-5gg allo switch

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...