Vai al contenuto

pc meglio del mac con i vst?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vengo qui per chiedere qualche delucidazione, spero abbiate la pazienza x rispondermi...

sono un utente pc, lo utilizzo fondamentalmente per fare musica, adopero programmi quali cubase sx, reason, ableton live, e faccio uso massiccio di vst.

ora dovrei prendere un portatile per portarmelo dietro quando suono live, e mi era venuta l'idea di passare a mac, ma (e arrivo al punto) me lo hanno sconsigliato vivamente se voglio utilizzare vst instruments.

con un budget che si aggira attorno a 1500 euro mi consigliano vivamente un pc portatile in quanto gestisce molto meglio vst e plugin vari di cubase sx e simili, e che è quindi decisamente più performante se voglio suonarlo con una tastiera midi con scheda audio annessa.

che ne pensate? qual è la vostra esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sto lottando contro me stesso per non andare a comprare da ora un bel powerbook 15 pollici...

quella cosa me l'ha detta un tecnico che lavora da cherubini, noto negozio di strumenti musicali romano, tra l'altro un machintoshiano fanatico... uno di quelli che il pc lo chiama wc...

era triste per lui ammetterlo ma ne era fermamente convinto..."se devi usare vst non prendere un g4, vai su un pentium 4 intel con un processore da 3 gh e tanta ram...

voi che usate i vst che mi dite? come si comporta la mela?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che ruolo ricopre il computer nel tuo setup live

se devi afre affidamento solo di lui....prendi un mac..hai meno potenza...ma nn ti si pianta

se invece suoni con altri 8 elementi e un piantone può non essere drammatico,prenditi un pc

sinceramente..dopo varie esperienze

non me la sentirei di salire su un palco con un pc

ps

ho usato per un bel pò un ibook g3 800 mhz,,,usando live e reason

ora ho un ibook g4 1.2 ghz e va davvero di lusso

figuriamoci un powerbook

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daphne

dipende da che ruolo ricopre il computer nel tuo setup live

se devi afre affidamento solo di lui....prendi un mac..hai meno potenza...ma nn ti si pianta

se invece suoni con altri 8 elementi e un piantone può non essere drammatico,prenditi un pc

sinceramente..dopo varie esperienze

non me la sentirei di salire su un palco con un pc

ps

ho usato per un bel pò un ibook g3 800 mhz,,,usando live e reason

ora ho un ibook g4 1.2 ghz e va davvero di lusso

figuriamoci un powerbook

Quoto in pieno...

Io con un iBook G3 800Mhz 640 Mb ram caricavo 1,2 Gb di Medley da HD esterno Firewire,per un totale di 42 tracce molte effettate con 4 VST attivi...e scheda audio Motu828...

P.S.:il programma che utilizzo ancora tuttora è Logic...te lo consiglio vivamente...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

che i vst siano piu' performanti su un pc e' abbastanza noto. Del resto sono scritti prima per pc e poi vengono "tradotti" per mac quindi se ne perde in prestazioni.

Chiaro che va considerato l'aspetto della stabilita' e quanto e' importante per te nel live.

Che vst usi? li usi tutti in contemporanea o ne tieni aperti un po' ma ne usi solo alcuni? Ci sono molti aspetti da valutare.

Io il mio powerbook 12 sono 20 giorni oggi che non lo riavvio e l'ultima volta l'ho riavviato per fare un update, sono cosuccie che fanno la differenza secondo me ..

Comunque non tutti i pc sono delle "m....". Se tieni il sistema pulito lascinado solo le applicazioni audio e non toccando niente altro reggono per un po'

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse su mac trovi qualche vst in meno ma non penso siano i "maggiori", forse qualche cagatina in meno, prima in studio avevo un PC e facendo dance di vst ne usavo a tonnellate, ora che sono su MAC (grazie al cielo... non ce la facevo + con le formattazioni....) non sentoassolutamente la differenza, anzi ne ho guadagnato in stabilità...

Per cui..MAC a manetta!!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...