Vai al contenuto

Scelta finale: Mackie Tapco S5 Vs Krk Rockit RP5


Messaggi raccomandati

Ho deciso...

....almeno per la scelta...

..dopo una dura selezione...

..le nomination...

...e il televoto da casa...

...e dopo il balletto di Garrison (voto: 3--->non so ballare :D:D:D )

...ora tocca a voi...

...con il nuovo post digitale..free..interattivo..di leelinn...potete scegliere se farmi comprare:

Krk Rockit RP5

o

Mackie Tapco S5

Daphne dice che un monitor vale l'altro.

Altri dicono che sarebbe meglio scegliere monitor + grossi per un suono migliore (..mahhh.....)

...e voi che dite?

Dalle specifiche le mackie sono molto + prestanti: ma sarà vero?

Le krk...beh...ottimo marchio...ma rispetto alle mackie...le specifiche parlano chiaro...siamo un pelino sotto...

Attendo commenti

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daphne

io confermo

un monitor vale l'altro

basta conoscerlo e sapersi regolare di conseguenza

...so già come la pensi...per cui tu non fai testo!!! :D

:D:D:D:D :P :D:D

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daphne

io confermo

un monitor vale l'altro

basta conoscerlo e sapersi regolare di conseguenza

Quoto in pieno...conoscendo il colore caratteristico dei monitor,ti regoli di conseguenza al mixaggio...

Sarebbe ideale avere un paio di monitor neutri e un paio che regalano "qualcosa"...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer+--><div class='quotetop'>QUOTE(transfer)</div>
<!--QuoteBegin-daphne

io confermo

un monitor vale l'altro

basta conoscerlo e sapersi regolare di conseguenza

Quoto in pieno...conoscendo il colore caratteristico dei monitor,ti regoli di conseguenza al mixaggio...

Sarebbe ideale avere un paio di monitor neutri e un paio che regalano \"qualcosa\"...[/b]

Io pensavo di regolarmi con un paio di monitor neutri...

...e con un hi-fi su cui sentire il risultato colorato.

Il problema è che non so qualis siano i monitor neutri. Mi pare che in nessuna specifica ci sia scritto tanto.

Dimmi tu transfer...(astenersi genelc...le mie tasche non le sopportano.. :D )

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che costano...YAMAHA NS10...più neutri di così...la prima volta che li ho sentiti sembrava di ascoltare solo le frequenze tra i 500Mhz e i 2Khz...

P.S.:cerca in rete o in un libro di acustica applicata la cosiddetta "Curva di Ponderazione" dell'orecchio umano,è un grafico particolare che ti fà capire come l'orecchio percepisce meglio alcune frequenze rispetto ad altre...è molto utile...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer

Il guaio è che costano...YAMAHA NS10...più neutri di così...la prima volta che li ho sentiti sembrava di ascoltare solo le frequenze tra i 500Mhz e i 2Khz...

P.S.:cerca in rete o in un libro di acustica applicata la cosiddetta \"Curva di Ponderazione\" dell'orecchio umano,è un grafico particolare che ti fà capire come l'orecchio percepisce meglio alcune frequenze rispetto ad altre...è molto utile...

Ciao ciao

Ns10? Ma hai letto i post sul forum? Ehm..diciamo che sono in pochi a pensarla come te..

...e cmq sono monitor passivi e non ho proprio voglia di perdermi dietro al miglior ampli da collegare alle Yamaha!!

Cercherò in rete l'argomento che dici tu...vedremo...

...cmq capisco se sono neutre o meno dal range di frequenze? Dovrei dunque attenermi il + possibile tra "500Mhz-2Khz"?

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai sui siti dei produttori delle casse hai sicuramente un grafico delle risposte in frequenza

più la curva è flat più neutra è la risposta delle casse

riallacciandomi al discorso di prima

le mi vecchia tannoy sboroneggiavano sui 200hz...

niente paura,io lo sapevo,e nel mix anche se mi suonavano troppo i 200hz lasciavo fare

poi quando riascoltavo altrove andava bene

questo intendo per conoscere le casse

per me ti fai troppi problemi

cmq io voto krk

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by daphne

se vai sui siti dei produttori delle casse hai sicuramente un grafico delle risposte in frequenza

più la curva è flat più neutra è la risposta delle casse

riallacciandomi al discorso di prima

le mi vecchia tannoy sboroneggiavano sui 200hz...

niente paura,io lo sapevo,e nel mix anche se mi suonavano troppo i 200hz lasciavo fare

poi quando riascoltavo altrove andava bene

questo intendo per conoscere le casse

per me ti fai troppi problemi

cmq io voto krk

Mi faccio troppi problemi?...beh tu lo sai come sono fatto. Mi piace fare le cose per bene..

...come Locatelli :(

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

Ho letto già i post a riguarda sulle NS10 e sono tutte opinioni...come il gusto personale...

Fatto stà che le NS10 hanno fatto la storia della musica negli studi di registrazione e,su questo,non c'è nulla da obiettare...

Fammi sapere del tuo acquisto futuro e delle tue impressioni a riguardo...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Butto la Mia..

Quoto Transfer per le NS10 (sono un mito) ma anche le KrK (per cui quotoanche Daphne) sono delle buone casse, resta il fatto che le orecchie sono le tue (e anche il portafogli), l'unca dritta è andare dal tuo rivenditore di fiducia con un cd che conosci bene e sentire le varie casse con lo stesso finale, e poi valuta quella che si addice meglio alle tue orecchie!

Io per esempio ho in studio l'evoluzione delle NS-10 e a casa lavoro in cuffia (AKG K141) e i risultati sono soddisfacenti in entrambi i casi...

Le orecchie sono le stesse :(

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

Butto la Mia..

Quoto Transfer per le NS10 (sono un mito) ma anche le KrK  (per cui quotoanche Daphne) sono delle buone casse, resta il fatto che le orecchie sono le tue (e anche il portafogli), l'unca dritta è andare dal tuo rivenditore di fiducia con un cd che conosci bene e sentire le varie casse con lo stesso finale, e poi valuta quella che si addice meglio alle tue orecchie!

Io per esempio ho in studio l'evoluzione delle NS-10 e a casa lavoro in cuffia (AKG K141) e i risultati sono soddisfacenti in entrambi i casi...

Le orecchie sono le stesse :(

Il mio problema rispetto alle NS10 è che non voglio stare un mese a girarmi tutti i post per trovare quale finale abbinare. Consigli a riguardo?

Per le akg K141: sono le monitor? (per intenderci: quelle che senti solo tu senza infastidire quelli che ti stanno accanto? :):D )

Per il resto: Gabbri vorrei le tue orecchie!!! :P

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono le studio, ma non ti so dire se sono quelle che isolano, tieni anche conto che con il tempo l'orecchio si è anche un pò indurito... :D

Per quel che riguarda i finali per le NS-10 teoricamnete basterebbe nonn prendere quello dello stereo di casa.. Vedi discorsi fatti poco sopra :wink:

Spero di essere stato utile!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio troppi problemi?...beh tu lo sai come sono fatto. Mi piace fare le cose per bene..

...come Locatelli :D

BEh... allora invece di stare a casa, prendi un cd che conosci a memoria vai in un negozio di strumenti e cominci a valutare i vari monitor :P

Se vuoi fare le cose bene bene non puoi appellarti solo ai consigli altrui, per me può essere valido un monitor anzichè un altro e solo una questione di orecchio e gusto!

Io ho comprato ESI Near 06 ( consigliate ) ma non ho pensato di trovare le casse della mia vita senza averle mai provate... poi sono arrivate nella loro scatolina, nuove nuove e voilà mi ci sono quasi affezionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

x le ns10 potresti abbinare un finale carver.. io consiglio le genelec infatti ho le 1029A e suonano divinamente, ma ho visto anche le nuove .. quelle un po stondate rotonde.. non penso che costano eccessivamente 600-700 euro la coppia... prova informarti.. NON RIMARRAI DELUSO

l'unione fa la forza... INSIEME ANDIAMO AVANTI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...