Vai al contenuto

Imac 24" early 2008 - riga verticale.....


Messaggi raccomandati

Ebbene sì, oggi mi sono accorto che sul lato sinistro del monitor del mio Imac su colori scuri appare una riga verticale, su colori chiari non si vede, consigli?

83399005112236110361_thumb.jpg

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

spera che non peggiori ...... è il pannello del monitor che sta andando :fiorellino:

sul vecchio portatile (acer) me ne sono morti due in questo modo, inizia una riga e poi man mano muore tutto il pannello :(

ustià è così drastica?:ghghgh:

Per (fortuna?) ho l'Apple Care che scade ad ottobre 2011 pero' non vorrei stare senza Mac:rolleyes: uff...che rottura di @@

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere effetto memoria dell'lcd per una immagine lasciata spesso nella stessa posizione. Hai fatto caso se la linea corrisponde con il bordo sinistro della finestra del browser o di un'applicazione che usi maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere effetto memoria dell'lcd per una immagine lasciata spesso nella stessa posizione. Hai fatto caso se la linea corrisponde con il bordo sinistro della finestra del browser o di un'applicazione che usi maggiormente?

Grazie anche del tuo intervento iBart:fiorellino:,sono ancora un po' giu'ma cerco di razionalizzare la cosa, ora come ora la riga si vede moooolto meno, di applicazioni aperte sempre lì non mi ricordo di averne ho solo firefox mentre navigo che potrebbe corrispondere a quella linea, ora tengo lo stesso aperto a tutta pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è la possibilità che sia stata lasciata da firefox prova a seguire questa guida per rimuovere le immagini persistenti, a me una volta è successo e seguendo queste istruzioni lo schermo si è ripulito.:ghghgh:

http://support.apple.com/kb/HT2807?viewlocale=it_IT

Grazie, ora provo, purtroppo non ho ne photoshop ne altro programma di grafica su questo Imac, provo con sfondo tutto bianco e abbasso la luminosità come indicato, vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...sembra che quando il tutto si scaldi la linea riappaia come sta facendo ora, dovrei provare meglio quando ho piu' tempo,cioè, metto uno schermo bianco e abbasso la luminosità al minimo,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo devi lasciare così anche diverse ore senza nessuna finestra aperta, quindi quando non lo usi.

perfetto, grazie mille :ghghgh: provero', ora sembra tornata mooolto meno visibile, faro' questa prova e vedro' male che vada non è che mi dia molto fastidio, si vede solo su colori scuri pero' non vorrei..sgrat...sgrat...peggiorasse:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salvaschermo con immagini in movimento non dovrebbe fare questo scherzo anzi dovrebbe evitarlo.

In ogni caso se non dovesse andare via o dovesse peggiorare col tempo, ma speriamo di no, prima che scade l'Apple Care chiama l'assistenza, ti sostituiranno l'lcd con un pannello nuovo, dovrai stare qualche giorno senza mac ma ne vale la pena.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salvaschermo con immagini in movimento non dovrebbe fare questo scherzo anzi dovrebbe evitarlo.

In ogni caso se non dovesse andare via o dovesse peggiorare col tempo, ma speriamo di no, prima che scade l'Apple Care chiama l'assistenza, ti sostituiranno l'lcd con un pannello nuovo, dovrai stare qualche giorno senza mac ma ne vale la pena.:ghghgh:

Perfetto, grazie dell'aiuto, tengo monitorata la cosa e terro' aggiornato anche il post:fiorellino:, adesso ho acceso il Mac dopo averlo spento una notte e sembra tutto ok.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...