Vai al contenuto

Come cancellare un progetto da FCP ?


Messaggi raccomandati

Sono un autodidatta.

In genere acquisisco e salvo i progetti di FCP su un disco FireWire esterno. Quando finisco e voglio cancellare il progetto, formatto tutto il disco.

Ora però sto insegnando ad alcuni amici (che hanno un unico disco sul G5) ad usare FCP e mi chiedo se esiste un modo più "canonico" per fare la stessa cosa.

Ho provato anche a cercare su "Help" e a fare qualche tentativo con MediaManager ma non ho trovato una risposta specifica.

Qual'è il modo migliore per cancellare un progetto da FCP ?

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

Sono un autodidatta.

In genere acquisisco e salvo i progetti di FCP su un disco FireWire esterno. Quando finisco e voglio cancellare il progetto, formatto tutto il disco.

Ora però sto insegnando ad alcuni amici (che hanno un unico disco sul G5) ad usare FCP e mi chiedo se esiste un modo più \"canonico\" per fare la stessa cosa.

Ho provato anche a cercare su \"Help\" e a fare qualche tentativo con MediaManager ma non ho trovato una risposta specifica.

Qual'è il modo migliore per cancellare un progetto da FCP ?

:?:

FCP mette tutti i file di progetto e altro in una cartella (Final Cut Pro Documents) situata nella cartella "Documents" della tua utenza.

All'interno trovi tutto ciò che è riferito al progetto che intendi eliminare. Nella cartella "Capture Scratch" trovi le cartelle (nominate con i nomi dati ai vari progetti) dei file acquisiti.

Se nel momento dell'acquisizione sei stato preciso nel nominare il tutto, sarà semplicissimo cestinare tutto ciò che riguarda il progetto da buttare.

Saluti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fino a quì c'ero arrivato. Mi chiedevo però se c'era una sequenza di comandi tipo "select project" >"delate project" che ti consente di cancellare da una finestra e con un colpo solo tutti i files raccolti in Capture scrach, render files ecc. senza rischiare di cancellare anche qualche pezzo di un progetto sul quale stai ancora lavorando.

Io non ho particolari problemi a fare questo perchè ormai ho una certa esperienza, sono ordinato e mi muovo con sicurezza, ma dovendo insegnare a dei "novizi" preferirei dare delle istruzioni meno empiriche.

cmq grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

:?:

Io agisco così.

Col finder faccio una ricerca col nome del progetto e cancello tutte le cartelle.

Ci vuoleun minuto. :roll:

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.

le strade sono 2 : o fai come dice henry, sei hai l'accortezza di nominare subito il progetto avrai di coneguenza tutto i file su cartelle con lo stesso nome che puoi decidere tu dove posizionarle tramite la finestra screct disk, dopodichè si tratta solo di cestinare tre cartelle ovvero quelle che troverai in Audio render, Video render e Capture screct col suddetto nome , e ovvio che se mi capita di svuotare tutto formatto , perchè ogni tanto gli fa bene

oppure

fai una seconda partizione e depositi tutti i file inerenti il video su questa partizione e poi la formatti.

ridico la mia, megliola prima soluzione.

Ciao.

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi eliminare solo i file di rendering + vecchi puoi utilizzare "Render Manager" dal menù Tools di FCP, però attenzione perchè potresti eliminare anche file recenti e quindi poi ti tocca renderizzare di nuovo.

Ho dato un'occhiata nel manuale in italiano di FCP4 (comodissimo oltretutto), per eliminare tutto il progetto, e riporta solo quanto scritto sopra.

Saluti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i vari metodi suggeriti sono quelli che uso normalmente (a parte file manager col quale ho poca confidenza) e che mi sollevano dal dubbio che potesse esistere un metodo migliore.

Grazie ancora a tutti per le vostre risposte.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i vari metodi suggeriti sono quelli che uso normalmente (a parte file manager col quale ho poca confidenza) e che mi sollevano dal dubbio che potesse esistere un metodo migliore.

Grazie ancora a tutti per le vostre risposte.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i vari metodi suggeriti sono quelli che uso normalmente (a parte file manager col quale ho poca confidenza) e che mi sollevano dal dubbio che potesse esistere un metodo migliore.

Grazie ancora a tutti per le vostre risposte.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

Beh, i vari metodi suggeriti sono quelli che uso normalmente (a parte file manager col quale ho poca confidenza) e che mi sollevano dal dubbio che potesse esistere un metodo migliore.

Grazie ancora a tutti per le vostre risposte.

:D

:D B) :D

Non c'è due senza tre :D B) B)

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

Scusate oggi la mia adsl è stranamente lenta e pensavo che si fosse bloccato tutto, così ho postato 3 volte.

Lo immaginavo e pensa che in salottino MAC ho postato proprio sulla lentezza del Forum.

Ho comunque notato una cosa strana e cioè che con Safari è lento mentre con Firefox è veloce mah... :roll:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, no problem.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...