Vai al contenuto

collegare minimac con composito


Messaggi raccomandati

salve sono nuovo del forum ho bisogno di un aiuto vorrei collegare il minimac al plasma utilizzando l'uscita del mac mini dvi ,tramite adattatore mini dvi -dvi e da questo tramite un cavo dvi-component tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270519183585&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1430wt_939

nelle specifiche c'è scritto che l'uscita dvi deve essere analogica ,quindi vi chiedo come è l'uscita del minimac ,posso usare questo cavo per collegarlo al plasma ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum ho bisogno di un aiuto vorrei collegare il minimac al plasma utilizzando l'uscita del mac mini dvi ,tramite adattatore mini dvi -dvi e da questo tramite un cavo dvi-component tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270519183585&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1430wt_939

nelle specifiche c'è scritto che l'uscita dvi deve essere analogica ,quindi vi chiedo come è l'uscita del minimac ,posso usare questo cavo per collegarlo al plasma ?

grazie

Ciao Pimandro e benvenuto tra noi.

Prima di entrare nel dettaglio, mi dici che connessioni disponibili hai sul TV?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho varie connessioni ma sono tutte occupate (3hdmi -1vga-2 scart) l'unica libera è quella component ,spero che riusciate ad aiutarmi pensavo fosse semplice ,invece.

grazie

Ciao Pimandro, personalmente farei così, prenderei un cavetto mini display -> VGA e con una transizione VGA -> component reperibile in un qualsiasi negozio di materiale video entrerei nel TV. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto grazie della disponibilità.

pensi che tramite la dvi non esca il segnale analogico e quindi un cavo dvi component non funzioni ?

con il vga essendo analogico non dovrei avere problemi giusto ?

Si, anche passando per DVI-A (o DVI-I) dovrebbe essere lo stesso, ho citato VGA perchè parlando di analogico mi è venuto spontaneo parlare di VGA ma anche DVI-A (o DVI-I) va bene.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto ma vorrei capire,il dvi-a dovrebbe portare anche il segnale analogico e quindi andrebbe bene , il dvi d-i lo stesso mentre il dvi d non dovrebbe portare questo segnale ,non è così ?

la mia domanda era proprio se l'iscita dvi del minimac è dvi-a , dvi-i o dvi d?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto ma vorrei capire,il dvi-a dovrebbe portare anche il segnale analogico e quindi andrebbe bene , il dvi d-i lo stesso mentre il dvi d non dovrebbe portare questo segnale ,non è così ?

la mia domanda era proprio se l'iscita dvi del minimac è dvi-a , dvi-i o dvi d?

grazie ancora

Onestamente non so il mini DVI Mac se sia DVI-I ma posso supporre di si, comunque approfondisco e ti faccio sapere.

DVI-A = Solo analogico

DVI-D = Solo digitale

DVI-I = Entrambi i segnali sono presenti.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere le foto sembrerebbe essere dvi d

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

quindi niente da fare ,dovrei optare per la vga ?

Ciao Pimandro, verrebbe da dire: "che c'entrano quelle immagini, tu parti da mini DVI" a meno che tu non abbia una transizione in dotazione al Mac che sia dotata di un connettore Mini DVI -> DVI-D, in quel caso è possibile che anche l'uscita Mini DVI del Mac sia solo digitale, questo onestamente non te lo so dire... vedo se riesco a saperne qualcosa in più. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...