Vai al contenuto

Come creare Dvd con video + foto?


Messaggi raccomandati

Ciao come da titolo dovrei realizzare, a livello amatoriale, un dvd, compatibile con i classici lettori di casa, contenente una recita scolastica ed anche una serie di fotografie quindi dovrebbe esserci nel menù iniziale la possibilità di scegliere se far partire il filmato o vedere le foto. Spero di essermi spiegata, sono una principiante assoluta per cui avrei bisogno di indicazioni passo passo a prova di stupido. Grazie in anticipo a tutti :ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per completezza di informazioni il video in questione è già su un dvd (penso occupi poco più di 2gb) ed a disposizione ho la suite ilife08 grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come da titolo dovrei realizzare, a livello amatoriale, un dvd, compatibile con i classici lettori di casa, contenente una recita scolastica ed anche una serie di fotografie quindi dovrebbe esserci nel menù iniziale la possibilità di scegliere se far partire il filmato o vedere le foto. Spero di essermi spiegata, sono una principiante assoluta per cui avrei bisogno di indicazioni passo passo a prova di stupido. Grazie in anticipo a tutti :ghghgh::ciao:

con idvd lo puoi fare tranqyillamente se invece devi elaborare anche il filmato o fare uno slide show devi passare per imovie

qui ci sono alcuni tutorials ma il procedimento è abbastanza intuitivo

http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#iphoto

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza ma se volessi inserire le foto in miniatura che poi si aprono con un click devo passare per imovie? Grazie ancora

cioè tipo dvd interattivo ? imovie permette di elaborare i filmati e di aggiungere in un filmato delle immagini, una colonna sonora degli effetti, dei titoli

idvd crea la struttura del dvd, quindi menu e naturalmente ricodifica il filmato per farlo leggere ai lettori dvd.

i tutorial che ti ho postato servono per farti un'idea di quello che i programmi possono fare.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...