Vai al contenuto

Imovie - FCP e hardware


Messaggi raccomandati

Ciao, ho bisogno di alcune informazioni: per fare montaggi di filmati in full hd, Imovie è sufficiente oppure è necessario passare a Final Cut Pro? Chiedo questo perchè sento sempre parlare di Final Cut Pro (e decisamente bene :ghghgh:) e pochissimo di Imovie. Quest'ultimo, è molto "limitato"? Per un'uso non professionale, può andare bene oppure conviene considerare FCP?

Ultima cosa: sempre per un'editing di video full hd, un Imac può andare bene? E' sufficiente un i5 oppure ci vuole un i7?

Scusate per le domande (avrete già intuito quanto sono ignorante in materia)... :angioletto: ma con google sono uscite migliaia di pagine zeppe di informazioni, e se potete evitarmi mesi di letture ve ne sono grato.

ciao!

tortellino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho bisogno di alcune informazioni: per fare montaggi di filmati in full hd, Imovie è sufficiente oppure è necessario passare a Final Cut Pro? Chiedo questo perchè sento sempre parlare di Final Cut Pro (e decisamente bene :ghghgh:) e pochissimo di Imovie. Quest'ultimo, è molto "limitato"? Per un'uso non professionale, può andare bene oppure conviene considerare FCP?

Ultima cosa: sempre per un'editing di video full hd, un Imac può andare bene? E' sufficiente un i5 oppure ci vuole un i7?

Scusate per le domande (avrete già intuito quanto sono ignorante in materia)... :angioletto: ma con google sono uscite migliaia di pagine zeppe di informazioni, e se potete evitarmi mesi di letture ve ne sono grato.

ciao!

tortellino

Ciao Tortellino, l'iMovie è decisamente molto limitato ma se parliamo di montaggio senza esigenze professionali c'è l'ottimo Final Cut Express, parente stretto del FCP ma naturalmente, con diverse limitazioni.

Riguardo la macchina, l'iMac i5 va bene, naturalmente più potenza di calcolo hai, meglio è. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tortellino, l'iMovie è decisamente molto limitato ma se parliamo di montaggio senza esigenze professionali c'è l'ottimo Final Cut Express, parente stretto del FCP ma naturalmente, con diverse limitazioni.

Riguardo la macchina, l'iMac i5 va bene, naturalmente più potenza di calcolo hai, meglio è. :fiorellino:

Ciao, credo che tu lo conosca molto bene FCP ,quindi volevo chiedere un cosa:

quali sono le cose che mancano a FCE, grossomodo intendo le più importanti.

Sono orientato pure io verso FC, ma la versione pro mi sembra notevolmente esagerata per uno che sa usare solo iMovie :ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...