Vai al contenuto

problema tastiera midi oxygen 8


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che questa è la mia prima esperienza per quanto riguarda l'uso di controller midi, quindi mi scuso per la mia ignoranza. Vi spiego in poche parole il mio problema.

Ho comprato da poco una tastiera m-audio oxygen 8 senza software/driver, l'ho collegata tramite cavo usb ma andando in utility-> configurazione midi audio, quando faccio cerca dispositivo la tastiera non viene rilevata.

Sono andato sul sito della m-audio per vedere di scaricare i driver e li sono riportati questi

- DirectLink_for_Reason_OSX_1.0.1.dmg

- DirectLink for Ableton Live 8.0.9 and later

Scaricandoli ed installandoli il problema sussiste. Ora non so se ci sono altri driver che servono per il riconoscimento della tastiera? Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei due driver se non hai ne reason ne live, non ti servono a nulla.

Con che software la userai?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei due driver se non hai ne reason ne live, non ti servono a nulla.

Con che software la userai?

Io ho sia reason che live, però il problema è che non riesco a far rilevare la tastiera sul mac.

Quindi il mio dubbio è se dovrei scaricare qualche driver differente, perchè sul sito m-audio oltre a quelli non ce ne sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dalla pagina che ho segnalato, e supponendo che il tuo sistema sia il 10.6, si arriva a questo file da scaricare ed installare: MIDI_USB_OSX_3_4_0.dmg

Link per il download: http://www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=1049&dl=yes

ti ringrazio, finalmente ho risolto, ho scaricato il driver per il 10.4.11

per adesso sembra andare tutto bene.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...