Vai al contenuto

Trasformare una canzone in una canzone vecchia


Messaggi raccomandati

Ok, il titolo forse non è uno dei piu esplicativi, io vorrei prendere delle canzoni e trasformarle in canzoni vecchie, come e venissero emesse da una vecchia radio scassata anni 50, come ad esempio in questo video:

Come posso fare?Ho provato con Garageband per esempio ma non ho trovato i filtri giusti.

Vorrei fare in modo che si senta un po male e con dei disturbi, esattamente come nel video.

E' possibile? Come si fa?

Ringrazio in anticipo.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Da iPhone non posso vedere il video ma posso comunque darti qualche dritta....

Un eq tagli le basse ed enfatizzi le medie.

Puoi provare anche a mettere un distorsore per dare un Po di rumore.

Poi, tra i loop di gb puoi cercare il tipico rumore del vinile da aggiungere alla traccia :ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Da iPhone non posso vedere il video ma posso comunque darti qualche dritta....

Un eq tagli le basse ed enfatizzi le medie.

Puoi provare anche a mettere un distorsore per dare un Po di rumore.

Poi, tra i loop di gb puoi cercare il tipico rumore del vinile da aggiungere alla traccia :ghghgh:

Purtroppo non sono un esperto audio, potresti essere un po più specifico? ^^''

Comunque ecco il video preso da youtube mobile (dovresti vederlo in teoria :ghghgh:)

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...