Vai al contenuto

DVD Studio Pro ***Aiuto***


Messaggi raccomandati

Chiedo scusa sono nuovo di Mac e arrivo da Pc (l'avessi fatto 10 anni fa) volevo sapere se qualqun mi può aiutare, sto masterizzando un dvd ma dpo circa 3 ore di Encoding Assets sono solo al 27%, premetto che ho un

G5 dual a 2Ghz con 2Gb di ram, il filmato che sto encodando è 4,1Gb, quello che mi stupisce è che per costruirlo sia con final cut che mettendo gli effetti con Motion e anche costruendo il progetto del dvd con Dvd studio Pro era tutto molto fluido, non avrei mai pensato che per masterizzare il dvd ci avrei impiegato così tanto tempo!!! sbaglio forse qualcosa??? grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao a tutti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per l'interessamento,

Allora: ho acquisito i filmati in FC Pro direttamente dalla mia telecamera digitale con cassettine mniDV via Firewire, li ho messi insieme ho fatto il rendering di tuttoe poi ho fatto Export in Motion, li ho messo un po di transizioni un po di titoli, non moltissimo a dire la verità, alla fine ne è uscita una sequenza di 75 minuti, a quel punto ho aperto DVDSP3 e ho fatto import asset e ho importato il file .motn creato con Motion, mi sono creato il menù con 10 piccoli filmati in movimento come pulsanti, da 5 secondi l'uno in formato mpeg2 da circa 2,2MB ho messo uno sfondo template sempre preso da Motion, ho visto che sulla barra di misurazione spazio di DVDSP3 mi segnava 4,1GB per cui ho detto visto che sul DVD è 4,7 ci stiamo e a quel punto ho cliccato sul pulsante Burn (logicamente dopo aver inserito un DVD vuoto) ti dico solo che lo ho stoppato adesso dopo circa 20 ore di encoding ed erea al 42%.

Dove sto sbagliando?? sono sicuro che non è possibile un tempo di attesa così lungo, io prima usavo la suitte di premier con pc, si era lento ma non così, poi dipendeva anche dalla macchina, adesso penso di avere un buon Mac (G5 Dual 2Ghz 2GB Ram).

Ti ringrazio ancora e porta pazienza sono solo 10 giorni che smanetto su Mac Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore?????

con il mio powerbook g4 867 mhz pensavo di averci messo tanto ed erano 4 ore.......

Prova a farlo ripartire e vedi com procede; se no usa il decoder di dvd studio pro, il compressor, per trasformare i video in mpg2, di modo che dvd studio fa solo più la codifica dei menu e multiplexa tutto

guarda qui

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/fcp_h..._index.html#dvd

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo per la risposta ma sono stato fuori per lavore, comunque ho prima trasformato il file in MPG2 e poi lo ho importato su DVDSP3 e il risultato è stato notevolmentte migliore, circa una mezzoretta, grazie nuovamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...