Vai al contenuto

Suonare il Mac in MIDI


Messaggi raccomandati

Ciao. :confused:

Suono le tastiere da oltre 30 anni ed ho sempre usato una master keyboard (tastiera senza suoni ma generatore di segnale MIDI) e una valanga di rack (moduli sonori senza tastiera da collegare in MIDI).

Tempo fa ho visto un batterista suonare una batteria elettronica interfacciata via MIDI con un Mac e ho deciso di provarci anch'io.

Per prova ho collegato la mia tastiera e il Mac con un cavo MIDI-USB usando Garage Band. Devo dire che è abbastanza carino ma ha dei suoni poco professionali.

Qualcuno mi ha parlato di Logic Pro e visto il costo sono qui a chiedervi se per l'uso che ne devo fare io (solo MIDI) va bene oppure sto andando dalla parte sbagliata e se c'è qualcosa di alternativo.

Grazie. :P

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

Con logic pro hai sicuramente dei suoni in più, e anche più professionali.

Poi ovvio, c'è il discorso equalizzatori e tutto il resto.

Ma se cerchi suoni veri ancora migliori, allora dovrai acquistarti, trillian per i bassi, ivory per i pianoforti, east west o miroslav per le orchestre etc etc......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...