Vai al contenuto

Device settings EyeTV 200


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedere ai possessori di EyeTV 200 quali impostazioni "device settings" utilizzano per riversare da VHS in DVD, o semplicemente per masterizzare su DVD i programmi tv.

In breve, il mio problema è questo: anche con una qualità video inferiore ad 1Gb/ora non riesco ad ottenere un file di dimensioni sufficientemente contenute da poterlo masterizzare con Toast.

Esempio: una VHS da circa un'ora e mezza, opzione "Standard (DVD 120 min), eseguo "burn DVD" e alla fine Toast mi dice che non c'è spazio sufficiente perchè servono 5,3 Gb....

Ho il software aggiornato (1,7) e Toast 6.

Voi come fate?

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io normalmente imposto DVD - 120 min. per i film e per le serie televisive DVD - 180 min. (anche per i film che superano di molto le 2 ore).

Ad esempio se un film dura circa 2 h. e qualche minuto mi sta sempre in un DVD (con l'impostazione dei 120 minuti).

Quando esporti il filmato selezioni l'opzione Toast?

L'unica cosa strana che mi era capitata era con film di Terence Hill, che con l'impostazione a 120 min. veniva un file troppo grande e con quella a 180 min. è venuta fuori una schifezza; non so se può dipendere dalla qualità del filmato, (l'avevo comunque registrato dal satellite, quindi un segnale pulito).

Però mi era capitato solo con quel film.

Posso ancora dirti che registrando dei programmi non dal ricevitore satellitare ma tramite l'antenna tradizionale, quindi con segnale scadente il problema non si è presentato, anzi la visione del DVD ottenuto era notevolmente migliorata rispetto al segnale dell'antenna (nella mia zona è abbastanza scarso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le tue informazioni.

Ho provato sia a masterizzare con l'opzione "burn DVD", che esporta automaticamente il filmato e lo carica in Toast, sia ad esportarlo manualmente come MPEG-2 e poi bruciarlo con Toast. Stessi risultati che ti dicevo. Ora però proverò ancora con un film che voglio registrare stanotte dalla TV, "Gli occhi della notte". Dura 106 minuti, quindi con l'opzione Standard-DVD 120min teoricamente non dovrei aver problemi.

Lo esporto con l'opzione "for Toast" (che non avevo provato) e poi ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

ieri sera davano "Il pianista", l'ho registrato con Extended Play (DVD 240 min), durava 2h e 17min quindi in teoria tutto OK. Elimino i vari break pubblicitari, esporto per Toast, vado a masterizzare e come al solito appare lui: "Non è disponibile spazio sufficiente sul disco: ...... 6,6 GB necessari ..... 4,4 GB disponibili". E ciccia!

Eppure il file mpeg2 in uscita da EyeTV risulta essere 2,14 GB.

Boh, io quasi quasi ci rinuncio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema...ultimamente sto facendo numerosi esperimenti..l'altra sera ho registrato un'oretta di tv..,settings su 180...ma toast mi diceva che nel dvd nn c'era spazio...ne servivano 4,5...e ne erano disponibili solo 3,5....

che c'è a pagina 41 del manuale?...io nn ho trovato niente al riguardo...

che sia la versione di toast? io ho la 6...l'ultima è la 6.0.7...boh

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

EyeTv user's guide

Pag40/41

Compacting A Recording

Se ho tempo farò delle prove

Ho registrato due film ma non li ho ancora masterizzati

Nel primo ho sbagliato l'opzione di compressione ( è un File di 5,5GB)

per non buttare tutto eliminerò le pubbblicità , lo ricompatterò poi lo esporterò

non so ancora come

probabilmente

In MPEG Program Stream o MPEG Elementary Streams

o QuickTime Movie

se ancora il file sarà oltre i 4,4GB

cercherò di ridurlo utilizzando

MovieGate

N.B.

Controllerò se il file MPEG e i successivi VOB sono visibili e senza problemi con MPEG Streamclip quindi masterizzerò con Toast

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non succede questa cosa, e uso l'Elgato tutti i giorni per registrarmi le serie di Stargate e Alias. Con "device settings" impostato su 180 min. in un dvd ci stanno 4 episodi, per un totale di 2 h. 45min. circa.

L'unico problema che ogni tanto incontro è che non viene rilevato il segnale, mi rimane lo schermo nero con scritto "No signal". A voi non succede mai?

Secondo voi potrebbe dipendere dal cavo Firewire che è lungo 4 mt.?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene No signal appare quando

Eye carica il Live tv buffer

(vedi nelle preferenze la voce Storage)

per il cattivo funzionamento delle preferenze

generalmente si cancellano

per costringere l'applicativo a crearne delle nuove

non sono certo

dovrebbero essere le

com.elgato.eyetv.devices.plist

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a cancellare le prferenze e le plist. Ma forse l'avevo già fatto e non era servito a nulla, comunque grazie.

L'unica cosa è che staccando il cavo firewire dall'iiMac e riattaccandolo torna tutto a posto. Poi dopo circa una settimana si ripresenta il problema che risolvo in questa maniera.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di terminare tutte le prove entro la prossima settimana

Comunque per il film registrato da 5,5GB:

Ho utilizzato edit per tagliare le pubblicità (tasto Fine per tagli precisi)

quindi ho premuto il tasto Compact

Ho ricontrollato velocemente il film (eventualmente si può riutilizzare edit per eliminare pubblicità sfuggite ai tagli, poi nuovamente Compact)

Ho esportato il film in formato MPEG Program Stream che viene riconosciuto da MovieGate 1.1.4 (free)

http://www.macetvideo.com/

devo ancora provare a ricomprimerlo

Size 4,36GB o 4,472GB (come DVD2one X) ???

creare i capitoli

rivedere la cartella creata con il DVD Player della Apple (lanciare il DVD player

quindi andare al menu archivio, selezionare Apri cartella VIDEO_TS, selezionare la cartella, premere play)

nel caso in cui i risultati fossero scadenti esporterò il filmato in un altro

formato ripartendo dall'inizio

Per masterizzare con toast seguirò le istruzioni presenti nel sito

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=gui...otoast6dvd.html

cancellando con Toast (tasto Rimuovi) tutti i file DS_Store eventualmente presenti a tutti i livelli

N.B. La ricompressione dovrebbe durare diverse ore

Ho trovato (ma non provato)

Sizzle 0.5b2

http://thegoods.ath.cx/%7ehmason/sizzle/

http://www.macupdate.com/info.php/id/10323

http://www.macetvideo.com/authoringsizzle/...ringsizzle.html

penso che possa essere usato per creare DVD da film

registrati ( di grandezza giusta ) ed esportati in MPEG Program Stream

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by fabercula

A me non succede questa cosa, e uso l'Elgato tutti i giorni per registrarmi le serie di Stargate e Alias. Con \"device settings\" impostato su 180 min. in un dvd ci stanno 4 episodi, per un totale di 2 h. 45min. circa.

riesci a crea i capitoli?

perchè io ho dei problemi

Se esporto da EyeTV in formato Toast (MPEG program Stream)

poi non sono in grado di creare i capitoli

Se utilizzo Movie Gate senza ricodificare il file "keep MPEG-2" non ottengo

alcun risultato

Se il file MPEG lo apro con MPEG Streamclip 1,2 ( ho la componente MPEG 2 di QT ) e lo salvo in formato Demux to headed M2V and AIFF

quindi utilizzo MovieGate (senza ricodificare il file video)

alla fine ottengo una cartella masterizzabile da Toast

ma anche in questo caso non riesco a creare i capitoli perchè

MovieGate legge il File M2V sbagliando la lunghezza temporale del film

Link al commento
Condividi su altri siti

I capitoli li creo con Toast 6, spuntando la voce "Crea capitoli"; non appaiono nella schermata iniziale come i dvd commerciali o quelli creati con iDVD, ma permetteno di saltare di 5 minuti in 5 minuti.

Ciao.

PS: per crearli nella schermata principale dovresti esportare dal programma di EyeTV tante clips quante vuoi che siano i tuoi capitoli.

Dopo ti ritroverai con tanti files mpeg che importerai in Toast.

Quando inserirai il DVD nel lettore apparirano tutti i capitoli che hai creato.

Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ieri sera ho controllato a casa e dovresti fare così:

- lanci Toast

- scegli filmato

- avanzate

- DVD

- qualità migliore (quella che vuoi tu)

- alla fine c'è "Crea menù DVD"; questo è quello che devi selezionare.

Però ripeto, non risultano esserci capitoli come quelli che crei con iDVD, ma solo dei salti di 5 minuti in minuti.

I capitoli, nella schermata iniziale, vengono creati solo se tu inserisci più file: ad esempio se importi più puntate di un telefilm (per ogni puntata 1 file).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!':gelato:'

Grazie':ok:'

In meno di 50 minuti ho masterizzato due DVD':Volooo:'

(un Film di 2h 10m e due cartoni di 1h ciascuno)

i capitoli vengono creati automaticamente (ma perché non

specificarlo nelle istruzioni di Toast?)e la qualità video è più che buona

tenendo conto che sono registrazioni via Tv

Nelle prossime settimane farò nuovi esperimenti':libro:'

in particolare

regolerò Device Settings su MPEG-4

vedrò la qualità video e se il filmato potrà essere acquisito velocemente

da IDVD 5 e Imovie 5 (ora dovrebbero essere compatibili)

cercherò di usare Sizzle 0.5b2

inizierò la conversione delle registrazioni Vhs

Unici appunti a EyeTV

1) non è possibile fare in fase di editing i capitoli con un menu iniziale

2) è necessario molto tempo per trasferire un filmato a Imovie (formato DV) ':evil:'

':ciao:'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho fatto alcune prove seguendo i vostri consigli, ma chissà perchè non riesco a far funzionare Moviegate sul mio PowerMac: alla fine ottengo cartelle video_ts da 12kB ;)

In compenso la stessa operazione riesce bene con FFMpegX, sempre esportando il filmato in MPEG PS e utilizzando anche le preselezioni di default di FFMpegX (nel mio caso DVD ffmpeg). Così facendo ottengo una cartella masterizzabile da Toast ma priva di capitoli. Grazie al vs. suggerimento ora proverò a crearli direttamente da Toast.

L'unico problema che mi rimane è che spesso la cartella video_ts in uscita da FFMpegX non rispetta le dimensioni prestabilite ma risulta fin troppo compressa, perdendo qualcosa in qualità. Proverò a smanettare meglio con i settings bitrate-dimensione-durata e vediamo che succede...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente Movie Gate ( ora alla versione 1.1.5) tende a non lavorare bene

con i file video provenienti da Eye tv (in formato MPEG program Stream) e in generale con i file in Mpeg':cry:'

Per utilizzarlo in modo proficuo è meglio separare il file audio da quello video

con MPEG Streamclip 1,2 o con Extractor (non mi funziona per file lunghi)

Controllare bene le Preferences

Audio, Video,Misc (è meglio non spuntare l' opzione Create Image Disk for Burning)

MovieGate lavora a tappe ha bisogno di molto spazio sul disco (circa 3 volte

lo spazio del lavoro ultimato)

':ciao:'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho iniziato a riversare le VHS su dvd attraverso EyeTV e Toast

ed ho ottenuto ottimi risultati regolando il Device Settings

su Long Play (DVD 180min)':cincin:'

Per EyeTV attualmente esistono due progetti

entrambi in fase beta':P'

EyeConnect

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/26068

http://www.elgato.com/index.php?file=suppo...ates_eyeconnect

CyTV

http://www.lucid-cake.net/cytv/index_en.html

vedremo.....':roll:'

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...