Vai al contenuto

Domanda editing VIDEOFULL HD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Avrei un quesito, un mio collega deve editare dei filmati in FULL HD e col suo pc non riesce, sta quindi pensando di passare a OSX, mi ha chiesto se IMOVIE è un software valido e soprattutto se con un imac normale riuscirebbe a gestire il tutto... qcn mi aiuta?? io purtroppo mi occupo piu di audio e quindi imovie non l'ho mai nemmeno aperto...

:devil::baby::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Avrei un quesito, un mio collega deve editare dei filmati in FULL HD e col suo pc non riesce, sta quindi pensando di passare a OSX, mi ha chiesto se IMOVIE è un software valido e soprattutto se con un imac normale riuscirebbe a gestire il tutto... qcn mi aiuta?? io purtroppo mi occupo piu di audio e quindi imovie non l'ho mai nemmeno aperto...

:rolleyes::baby::ghghgh:

Ciao Rodo, l'editig di materiale HD è possibile anche con iMovie, naturalmente il programma è piuttosto limitato, sarebbe meglio utilizzare Final Cut Express.

Riguardo al computer, naturalmente per trattare video HD e ancor di più Full HD occorre una macchina potente altrimenti il lavoro può diventare frustrante, quindi iMac si ma di generazione recente.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro, Grazie mille, quindi imovie si ma non ê proprio perfetto... ok quindi diciamo che un imac nuovo da applestore puo bastare??? senza dover aggiungere nient'altro..

Si, se l'iMac lo compri ora, in qualunque sua configurazione dovrebbe essere sufficiente. Ribadisco invece l'inadeguatezza, a mio avviso di iMovie, molto meglio Final Cut Express che oltretutto ha un prezzo abbastanza accessibile. :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato anche io a cimentarm in videoediting con mac dopo anni di gloria con Matrox e Pc per video digitale. Editare Full Hd è abbastanza complesso però con imac con processore intel icore7 e 8 giga di memoria si va lalla grande. Il complicato è raggiungere il risultato finale uguale alle riprese originali da poter vedere su un tv full hd. Ci sono un infinità di compliczioni. Imovie non è il massimo perchè una volta finito il progetto lo puoi al massimo salvare in risoluzione HD e non 1920 in un file move che potrai vedere solo su un player oppure masterizzare in bluray con roxio. Sto ancora facendo tentativi con final cut e adobe premiere e quest'ultimo mi è più congeniale per le mie esperienze passate. Comunque imac 27 ic7 e 8 giga di mem vanno più che bene per tutti i programmi di editing. Naturalmente usa un HD esterno per la cattura. Io ho preso wd 2 tb firewire 800 in configiurazione raid 0

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...