Vai al contenuto

Aiuto Iweb


Nuovomac

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!

tempo fa, seguendo anche alcuni vostri consigli sparsi sul forum, mi sono deciso ad utilizzare iweb per creare un mio sito personale..per quanto sia facile e veramente comodo, trovo sia un pochino "macchinoso"..per questo mi serve il vostro aiuto! :)

In particolare vorrei sapere due cose..

1. quando si crea il sito, in alto è possibile visualizzare la barra di navigazione nel sito, ovvero la barra dove sono presenti i link alle varie sezioni del sito...tale barra non è modificabile (o cmq nn ho capito come si fa :)) ed inoltre è possibile metterla solo in alto purtroppo e non dove si vuole.. (vero?)

A tale barra vorrei aggiungere un link ad un sito esterno...se ad esempio ho un blog esterno, quando qualcuno preme su "blog", non va su una pagina del sito ma ad una esterna ad esso...è possibile? se si come?

altra cosa...se invece ho un blog creato con iweb, come posso fare per modificarne l'ordine di apparizione? di default viene mostrata un anteprima (con o senza immagine) di ogni post pubblicato...ma se io volessi metterli tutti estesi uno dietro l'altro come posso fare?

Grazie in anticipo! sono qui se servono chiarimenti su quello che ho scritto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

tempo fa, seguendo anche alcuni vostri consigli sparsi sul forum, mi sono deciso ad utilizzare iweb per creare un mio sito personale..per quanto sia facile e veramente comodo, trovo sia un pochino "macchinoso"..per questo mi serve il vostro aiuto! :)

In particolare vorrei sapere due cose..

1. quando si crea il sito, in alto è possibile visualizzare la barra di navigazione nel sito, ovvero la barra dove sono presenti i link alle varie sezioni del sito...tale barra non è modificabile (o cmq nn ho capito come si fa :)) ed inoltre è possibile metterla solo in alto purtroppo e non dove si vuole.. (vero?)

A tale barra vorrei aggiungere un link ad un sito esterno...se ad esempio ho un blog esterno, quando qualcuno preme su "blog", non va su una pagina del sito ma ad una esterna ad esso...è possibile? se si come?

altra cosa...se invece ho un blog creato con iweb, come posso fare per modificarne l'ordine di apparizione? di default viene mostrata un anteprima (con o senza immagine) di ogni post pubblicato...ma se io volessi metterli tutti estesi uno dietro l'altro come posso fare?

Grazie in anticipo! sono qui se servono chiarimenti su quello che ho scritto :)

io posso dirti che invece di utilizzare il menu standard che ti crea iweb, puoi farti dei pulsanti appositi con un qualsiasi programma di fotoritocco e poi collegarli alle varie sezioni del sito creato... se ti posso dire una cosa a me i menu che crea iweb fanno veramente schifo...

la seconda parte non ho capito il problema...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio! non ci avevo pensato! :)

per il secondo problema cerco di spiegarmi meglio...mettiamo che creo un blog seguendo i modelli preimpostati di iweb...il risultato è una sezione "BLOG" dove vengono elencati tutti i vari post che pubblico, ma in forma di anteprima, cioe un assaggio dell'articolo che sarà possibile approfondire solo se si clicca su "leggi tutto"...io vorrei eliminare questo tipo di layout, in modo che quando entro sul blog tutti gli articoli mi compaiano su una pagina sola uno sotto l'altro, divisi poi vabbe da qualche cornicetta o che so io...

Link al commento
Condividi su altri siti

...mettiamo che creo un blog seguendo i modelli preimpostati di iweb...il risultato è una sezione "BLOG" dove vengono elencati tutti i vari post che pubblico, ma in forma di anteprima, cioe un assaggio dell'articolo che sarà possibile approfondire solo se si clicca su "leggi tutto"...io vorrei eliminare questo tipo di layout, in modo che quando entro sul blog tutti gli articoli mi compaiano su una pagina sola uno sotto l'altro, divisi poi vabbe da qualche cornicetta o che so io...

Per modificare l'ordine vai sotto la vista "Voci" e modifichi l'ordine trascinando i vari titoli dei tuoi articoli...lo trovi in alto ti allego l'immagine per farti capire)

immagine1py.png

Per quanto riguarda i layout, ti sconsiglio di creartelo da te, perché sono davvero troppi i link da gestire

Se vuoi modificare la disposizione o il numero di articoli da visualizzare per pagina, nel pannello impostazioni clicca l'icona RSS e, sotto Blog, aumenta il "Numero di stralci da mostrare (in iWeb 08 ne puoi mettere fino a 50)...

Spero di esserti stato chiaro!!

Ciaooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...