Vai al contenuto

problema nel rippare


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! Ho un problema che spero qualcuno possa risolvere.

sto provando da un pò a rippare dvd per farmene copie di backup.

Utilizzo DVD remaster per estrarre il filmato e togliere la macrovision e poi utilizzo Mac the Ripper per ripparlo e quindi farlo rientrare nel range dei 4,5 per poi dopo masterizzarlo.

Riesco a fare tutto ma il risultato è sempre video che il 90% si vede bene ma un 10% del video (in ordine sparso) si vede male e più precisamente con effetto mosaico.

Ora mi chiedo come mai che per un video che in originale non è molto pesante e di per sè ci starebbe su u DVD senza una eccessiva compressione si verifica un problema che all'apparenza sia dovuto alla ecessiva quantità di dati da rippare in pochi giga.

:?:

grazie a tutti! :D:D [/font:c9c05f0f5d]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ne ho idea...! Però se ti può interessare io uso DVD Backup per togliere le macrovision e DVD2oneX per comprimerlo e devo dire che fino ad ora i risultati sono stati eccellenti! Ciao Stefania

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dariosoft

Utilizzo DVD remaster per estrarre il filmato e togliere la macrovision e poi utilizzo Mac the Ripper per ripparlo e quindi farlo rientrare nel range dei 4,5 per poi dopo masterizzarlo.

Forse ti sei confuso, è il contrario.

Comunque la migliore soluzione sembra sia Mac The Ripper per rippare il dvd e DVD2oneX per comprimerlo a 4,4 Gb.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dariosoft

Riesco a fare tutto ma il risultato è sempre video che il 90% si vede bene ma un 10% del video (in ordine sparso) si vede male e più precisamente con effetto mosaico.

[/font:0fbd4dc9ad]

Generalmente l'effetto mosaico di un video è dovuto

alla scarsa qualità o pulizia dei DVD usati

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere è dovuto alla elevata compressione del divx in quel punto particolare del filmato a causa della complessità della scena (per esempio un elevato movimento della camera).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un bakup del proprio dvd completo o usi mactheripper o dvdBakup(il massimo della semplicità ed e per questo che uso quasi sempre questo) o usi Osex non cambia assolutamente niente perchè chi fa la differenza , e sono daccordo con Stefania ,è dvd2one se poi uno deve fare cose un pò più particolari per esempio estrarre solo un capitolo ecc.ecc. allora il discorso cambia. Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...