Vai al contenuto

manipolare video iphone


Messaggi raccomandati

ciao a tutti. allora, ecco il mio problema. ho girato un filmato con l'iphone. ora vorrei importare tale filmato in imovie 09 e mettergli una bella colonna sonora. il problema è ke mentre riprendevo mettevo l'iphone un pò in verticale ed un pò in orizzontale per avere un'inquadratura più larga. il risultato è ke se vado adesso a rivedere il filmato tramite quicktime, ovviamente il video è per un pò "dritto" e per un po rovesciato di 90 gradi. dovrei quindi andare a separare le parti rovesciate da quelle dritte, metterle col giusto orientamento ed andare ad importarle assieme a tutto il resto in imovie.

avrei bisogno che qualcuno davero esperto ed appassionato di video editing mi suggerisse come fare ad attuare tutta questa procedura. un grazie a tutti quelli che avranno tempo e voglia di aiutarmi:ciao:

p.s. dimenticavo di specificare che ho un macbook bianco fine 2007 con leopard ( ammesso ke sia utile saperlo):fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se hai quicktime pro, ti basterà selezionare la sezione del video che ti interessa, copiarla, incollarla su un player vuoto, ruotarla dalle opzioni video e registrare un piccolo file video a parte....

Fai così per tutti i vari subfilmati sia quelli dritti che quelli storti...

Una volta sistemati li importi in sequenza dentro iMovie ed è fatto...

Il menù di quicktime che devi cercare è:

Finestra-Proprietà Filmato-Traccia video-Impostazioni visuale

Oppure fai un progetto di iMovie, tagli le sequenze in clip, e poi le ruoti da lì...

Che è meglio!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che dividi bene le clip... poi in teoria puoi ruotarle da dove decidi anche l'effetto ken burns...

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...