Vai al contenuto

ancora dubbi...


Messaggi raccomandati

riciao...

avendo in mano una componentistica software discreta, (macbook pro 2,66 GHz, 4 GB DDR3 di ram...e logic express 9 ) ogni avvisaglia di problema in registrazione ( con scheda audio tascam us 1641) mi fa pensare sempre al peggio...

la mia nuova perplessità riguarda le performance di sistema visualizzabili da options>audio>system performance. nel momento in cui interrompo la registrazione , ottengo un picco nel meter relativo al disk I/O nella finestre delle suddette performance di sistema: un picco che mi va a toccare la fine del meter...

mi devo preoccupare ?

Grazie anticipatamente per le risposte...

CIAO!!!

Apple does it better...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è normale.

Se leggi la mia firma, noti che non ho proprio una macchinetta e ho anche tanti hard disk, ma il picco ce l'ho anche io....

Stai tranquillo :rolleyes:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ooo grazie mille erredany...meno male...

vedo che usi tascam...io ho la us 1641...che te ne pare? naturalmente le mie esigenze sono diverse dalle tue...e a me la registrazione straprofessionale non mi interessa...però intendevo avere una interfaccia che potesse darmi delle soddisfazioni....in quanto a prestazioni intendo...

Che ne dici? ciao!!

Apple does it better...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tascam è da sempre sinonimo di qualità e serietà.

Ovvio che nella tua scheda, non troverai convertitori di ottima qualità in quanto scheda entry level.

Diciamo che, rispetto ad altre schede della stessa fascia, è sicuramente un paio di gradini sopra...

Si io ho tascam, ma come vedi ho anche apogee.

Tra le due uso sicuramente apogee ed il tascam lo uso solo come controller, ma comunque mi ha dato grandi soddisfazioni....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza...cosa intendi con scheda entry level?

si comunque a me permette di ottenere buoni risultati...attualmente sto registrando demo per dei gruppi acustici (2-3 strumnenti massimo, registrati comunque separatamente) e ne sono abbastanza contento...anche perchè poi logic mi permette di sopperire l'addove perdo qualcosa in acquisizione...

è una scheda che mi da pochissimi problemi di rumore...quasi nullo...mentre se utilizzo i direct out del mixer che ho io (behringher fx2442) aumenta tantissimo...quasi insopportabile...ritengo quindi sia meglio lasciar perdere l'equalizzazione che mi può offrire il mixer ed utilizzare quella software di logic...cosa che potrebe sembrare ovvia...ma nn per me, che non me ne intendo troppo...eh eh ...

Grazie della risposta...

caspita mi piacerebbe proprio parlare anche di altre cose che giornalmente incontro nell'hobby dell'home recording!

Grazie erredany!

Apple does it better...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...