Vai al contenuto

Anello di fidanzamento


desko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Leggo solo ora tutti gli interventi, a cose ormai fatte.

Alla fine le cose sono andate diversamente da come avevo pensate, ma è stato meglio così.

Ho optato per infilarglielo a sorpresa, quindi evitando tutto lo spacchettamento.

E l'effetto sortito è quello desiderato.

E sembra che non potessi far scelta migliore.

Domani andiamo per farlo stringere, perché è troppo largo.

Grazie a tutti per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Leggo solo ora tutti gli interventi, a cose ormai fatte.

Alla fine le cose sono andate diversamente da come avevo pensate, ma è stato meglio così.

Ho optato per infilarglielo a sorpresa, quindi evitando tutto lo spacchettamento.

E l'effetto sortito è quello desiderato.

E sembra che non potessi far scelta migliore.

Domani andiamo per farlo stringere, perché è troppo largo.

Grazie a tutti per il supporto.

Perdonami ma

ho letto solo la fine del topic e sono cascato dalla sedia per le risate....

Prova a rileggere quest'ultimo post, dall'inizio alla fine,....in versione "stand alone"....e non nel contesto del 3d...

:confused::rofl::dance::rofl::love::rofl::

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rileggere quest'ultimo post, dall'inizio alla fine,....in versione "stand alone"....e non nel contesto del 3d...

:confused:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

brava! mille volte meglio se proprio dobbiamo spendere 1000 euro farci un bel weekend come si deve da qualche parte :barella:

Ehi! ma la vacanza finisce...un diamante è per sempre :ghghgh:

Io sono di parte...ho un amico orafo...Chi pensa che i gioielli siano pietre non conosce tutta la lavorazione e la cura che c'è dietro :ghghgh:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la lavorazione del legno richiede maestria e cura (vedi gli strumenti musicali -un violino è per sempre-)...qualsiasi materiale può essere lavorato con un sapere ed una perizia eccellenti. Personalmente preferisco delle cose "utili" e nei gioielli non ho mai visto nulla di interessante, né dal punto di vista pratico, né da quello estetico. Inoltre: forse è vero che la vacanza finisce, ma viene trascorsa insieme, andrà ad aumentare i ricordi comuni e le esperienze condivise...approfondirà la conoscenza e la complicità reciproche; non mi pare poco, anzi.

Diciamo che ognuno da valore a cose diverse, secondo la propria sensibilità, il proprio vissuto, le proprie priorità.

Per me un gioiello, una pietra od altri gingilli, non hanno valore alcuno.

Un momento di vita condiviso, sì.

:barella:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Anche la lavorazione del legno richiede maestria e cura (vedi gli strumenti musicali -un violino è per sempre-)...qualsiasi materiale può essere lavorato con un sapere ed una perizia eccellenti. Personalmente preferisco delle cose "utili" e nei gioielli non ho mai visto nulla di interessante, né dal punto di vista pratico, né da quello estetico. Inoltre: forse è vero che la vacanza finisce, ma viene trascorsa insieme, andrà ad aumentare i ricordi comuni e le esperienze condivise...approfondirà la conoscenza e la complicità reciproche; non mi pare poco, anzi.

Diciamo che ognuno da valore a cose diverse, secondo la propria sensibilità, il proprio vissuto, le proprie priorità.

Per me un gioiello, una pietra od altri gingilli, non hanno valore alcuno.

Un momento di vita condiviso, sì.

:ghghgh:

...:barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma

ho letto solo la fine del topic e sono cascato dalla sedia per le risate....

Prova a rileggere quest'ultimo post, dall'inizio alla fine,....in versione "stand alone"....e non nel contesto del 3d...

:rolleyes::rofl::ghghgh::rofl::baby::rofl::

Che dire, non posso che associarmi alle risate.

:prr::rofl:;)

Quanto alla questione gioiello sì, gioiello no, in linea di principio sono d'accordo, circa l'inutilità, ma qua si tratta di un caso particolare e più che il valore dell'oggetto in quanto tale conta il suo significato, che nient'altro, secondo me, può trasmettere.

Anche per questo non ho esagerato da un punto di vista economico (proprio per non togliere risorse ad altre spese impellenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

...si tratta di un caso particolare e più che il valore dell'oggetto in quanto tale conta il suo significato, che nient'altro, secondo me, può trasmettere.

Anche per questo non ho esagerato da un punto di vista economico (proprio per non togliere risorse ad altre spese impellenti).

Hai fatto bene a non esagerare...un simbolo è un simbolo e non ha valore.

:rolleyes:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! ma la vacanza finisce...un diamante è per sempre :)

La vacanza è un qualcosa che arricchirà la vita di entrambi (specie se costruttiva), un gioiello è solo un oggetto che arricchirà la tua mera vanità personale.

Piuttosto ti regalo un computer nuovo...almeno con quello ci potrai fare ben di più che compiacerti dell'anulare riflettente....^^

Oppure un set da bricolage....che bello creare con le proprie mani....non sai quanta soddisfazione dà a chi la "percepisce".....per natura....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, ritengo che il gioiello regalato all'amata del caso, seppur importante, sia un'assurdità (mi perdonino coloro che ci credono)....

Una collanina di fiori colti all'uopo, è la maggior espressione di amore unita al discernimento per ciò che, in quanto amore, nulla ha a che fare con la materia ritenuta "preziosa".....perchè commerciabile...^^

Così come ritengo che l'amata del caso dovrebbe ambire ad altro...piuttosto che ad un pezzo di pietra che solitamente svena il partner (mica tutti guadagnano 3k euro al mese) a discapito di ben altri orizzonti.

Pellicce, diamanti, ori...tutta roba che gronda del sangue di qualcun altro...per un proprio vezzo...senza alcun accrescimento se non a livello vanitoso.

Il problema è che la vanità dell'estetica ormai regna sovrana...e spesso un uomo (magari colto ed intelligente) si trova più apprezzato se regala un pezzo di carbonio stantio (ma lucente) piuttosto che un casalingo corso di inglese, una lezione di storia o vacanze illuminanti che possano dare all'amata ben altri mezzi di autostima, ... sempre se questa li considera valori...:)

Un diamante, spesso, riscuote ben più suffragio e spiana più ostacoli di un gesto "povero" corredato da un grande sentimento.

Sennò di ste storie ce ne saremmo sbarazzati da tempo....ed i "produttori" di questi idoli, sarebbero finalmente estinti.

Tant'è.....

bruce, corsi e nemesi storiche.....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
IMHO, ritengo che il gioiello regalato all'amata del caso, seppur importante, sia un'assurdità (mi perdonino coloro che ci credono)....

Una collanina di fiori colti all'uopo, è la maggior espressione di amore unita al discernimento per ciò che, in quanto amore, nulla ha a che fare con la materia ritenuta "preziosa".....perchè commerciabile...^^

Così come ritengo che l'amata del caso dovrebbe ambire ad altro...piuttosto che ad un pezzo di pietra che solitamente svena il partner (mica tutti guadagnano 3k euro al mese) a discapito di ben altri orizzonti.

Pellicce, diamanti, ori...tutta roba che gronda del sangue di qualcun altro...per un proprio vezzo...senza alcun accrescimento se non a livello vanitoso.

Il problema è che la vanità dell'estetica ormai regna sovrana...e spesso un uomo (magari colto ed intelligente) si trova più apprezzato se regala un pezzo di carbonio stantio (ma lucente) piuttosto che un casalingo corso di inglese, una lezione di storia o vacanze illuminanti che possano dare all'amata ben altri mezzi di autostima, ... sempre se questa li considera valori...:DD

Un diamante, spesso, riscuote ben più suffragio e spiana più ostacoli di un gesto "povero" corredato da un grande sentimento.

Sennò di ste storie ce ne saremmo sbarazzati da tempo....ed i "produttori" di questi idoli, sarebbero finalmente estinti.

Tant'è.....

bruce, corsi e nemesi storiche.....

...pero' a volte anche lo "stantio" viene corredato da un grande sentimento..ovviamente a seconda della tasca e "importante" dell'occasione e del momento..penso che ogni dono debba seguire "l'umilta'" della persona e non certamente "lo svenare" anche perche' sarebbe visto come un Eccesso a volte una cafonata!!...( ps..poi ci sono individui che girano con i collier in tasca per ogni evento compleanni ecc...:) )...

,,Personalmente non ho mai regalato gioielli importanti o costosi anche perche' l'attuale compagna :)..( scherzo) ..gradisce altro!!..

...

Ciao Bruce ..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si può essere liberi di godere del "bello" per una sola questione di appagamento personale ?

e questo non ha nessuna inerenza con i sentimenti, non si dovrebbero misurare in base al valore del regalo, però se a qualcuno piace un diamante non vedo il motivo di non regalarlo :oops:

in base ai vostri ragionamenti non si dovrebbero comprare abiti firmate ,macchine di lusso, prodotti Apple per fattori estetici ....... tanto ci sono alternative economiche e ugualmente funzionali e con la differenza di prezzo ci facciamo un bel viaggio in India ............. ma mi raccomando non andateci in aereo ma con mezzi di fortuna e zaino in spalla :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma

ho letto solo la fine del topic e sono cascato dalla sedia per le risate....

Prova a rileggere quest'ultimo post, dall'inizio alla fine,....in versione "stand alone"....e non nel contesto del 3d...

:oops::rofl::mhh::rofl::mhh::rofl::

ahahahahahahahah :ciao:

l'ho letto anch'io c'è da morireeee!!! :rofl:

Per quanto riguarda l'argomento del topic se proprio non puoi permetterti un solitario e non hai un alto badget, prova a regalarle un anello con una pietra preziosa come il topazio (che trovi giallo e azzurro), l'ambra o una pietra marina. E poi a mio avviso sono anche più belli… :confused:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahah :oops:

l'ho letto anch'io c'è da morireeee!!! :mhh:

Per quanto riguarda l'argomento del topic se proprio non puoi permetterti un solitario e non hai un alto badget, prova a regalarle un anello con una pietra preziosa come il topazio (che trovi giallo e azzurro), l'ambra o una pietra marina. E poi a mio avviso sono anche più belli… :confused:

Ehm...

Già fatto tutto, comunque grazie per il consiglio, terrò presente per eventuali future occasioni (sto scoprendo che diversi mariti usano regalare alla moglie un anello in occasione della nascita di un figlio, se e quando sarò il mio turnno vedrò il da farsi).

:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una collanina di fiori colti all'uopo, è la maggior espressione di amore unita al discernimento per ciò che, in quanto amore, nulla ha a che fare con la materia ritenuta "preziosa".....perchè commerciabile...^^

Fiori? :(

Meglio un Kinder Maxi :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero io al massimo ho un po' di acne da stress, ma per gli esami, mica per i kinder maxi :ghghgh:

aborro i fiori sinceramente :) specie quelli colti.. a sto punto regalami un vaso :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero io al massimo ho un po' di acne da stress, ma per gli esami, mica per i kinder maxi :ghghgh:

aborro i fiori sinceramente :) specie quelli colti.. a sto punto regalami un vaso :ghghgh:

Non ci son più le donne di una volta!:)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

si può essere liberi di godere del "bello" per una sola questione di appagamento personale ?

Francesco, Il mio discorso era una risposta a questo post sottostante.

Ritengo infatti che la prima sia una frase fatta (un diamante è per sempre), di nessun valore, se non argomentata.

Se Betty avesse detto "a me piacciono" lo avrei ritenuto molto più legittimo.

Inoltre...un diamante può anche essere per sempre, ma non aggiunge valore al vero amore e certo non migliora un amore mediocre.

Aggiungo che anche la questione della lavorazione, lascia il tempo che trova...l'arte dell'artigianato tocca tantissimi materiali e non attiene solo ai gioielli ed alle pietre.

Ehi! ma la vacanza finisce...un diamante è per sempre.

Io sono di parte...ho un amico orafo...Chi pensa che i gioielli siano pietre non conosce tutta la lavorazione e la cura che c'è dietro :ghghgh:

in base ai vostri ragionamenti non si dovrebbero comprare abiti firmate ,macchine di lusso, prodotti Apple per fattori estetici ....... tanto ci sono alternative economiche e ugualmente funzionali e con la differenza di prezzo ci facciamo un bel viaggio in India ............. ma mi raccomando non andateci in aereo ma con mezzi di fortuna e zaino in spalla :caffe:

Non stiamo parlando di "acquisti personali" ma di regali tradizionali per certe situazioni tipo.

Ciascuno di noi ha espresso la propria opinione: chi ama il gioiello, chi no.

Il tuo discorso è un po' fuori binario...IMO.

:DD

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...

Già fatto tutto, comunque grazie per il consiglio, terrò presente per eventuali future occasioni (sto scoprendo che diversi mariti usano regalare alla moglie un anello in occasione della nascita di un figlio, se e quando sarò il mio turnno vedrò il da farsi).

:DD

E allora sinceramente non capisco cosa tu voglia voler consigliato… tutte le volte rispondi così! Ok allora ci rileggiamo al prossimo topic di consigli già fatti tutti… :caffe:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora sinceramente non capisco cosa tu voglia voler consigliato… tutte le volte rispondi così! Ok allora ci rileggiamo al prossimo topic di consigli già fatti tutti… :shock:

Il topic l'ho aperto l'11 febbraio e mi sono arrivati 8 post di consigli prima che procedessi all'acquisto.

E mi sono stati utili per farmi un po' un'idea su come muovermi in questa circostanza.

Tant'è che poi ho scritto che l'avevo preso ringraziando tutti per gli interventi e pensavo che il topic avesse esaurito la sua utilità, ma è stato preso come spunto per una discussione a più ampio raggio su regali e gioielli, al di là del caso specifico.

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhhhhh capito…

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, è metallo con un sasso.

Ma è un sasso particolare, con delle caratteristiche chimiche e fisiche uniche.

In ogni caso, il più bello che abbia mai visto è quello che mio nonno materno regalò a nonna materna, è un anello (credo di oro bianco) con un diamante, grossino, tra l'altro. La cosa meravigliosa è il taglio, a causa del tipo di taglio di moda all'epoca, non fa tutti gli arcobalenini, ma ha una luce piuttosto grigia.

Bellissimo.

E beh, io sono un grande sostenitore dei simboli. Basta capire come funzionino.

Poi, va beh, non desidero sposarmi, quindi pace.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...