Vai al contenuto

Anello di fidanzamento


desko

Messaggi raccomandati

Chiedo consiglio a quanti sono già passati da questo punto cruciale.

Entro sabato voglio prenderlo e sono qui a chiedere consigli.

Queste sono le mie riflessioni maturate finora, dopo un giro in 5 gioiellerie (in cui non avevo mai messo piede in vita mia).

La mia intenzione è di prendere qualcosa di abbastanza discreto, da poter essere portato tutti i giorni, ma che non sembri troppo striminzito, come se avessi voluto tirare al risparmio.

E proprio a questo proposito, mi sto interrogando molto sull'entità dell'investimento: se da un lato 100€ mi sembrano assolutamente inadeguati, 1000€ mi sembrano esagerati, considerando le nostre finanze e le spese cui stiamo andando incontro (matrimonio, casa …).

Ero partito con l'idea di una pietra azzurra (acqua marina, per esempio), per intonarsi ad un suo paio di orecchini e soprattutto ai sui occhi, ma poi gli anelli che mi hanno mostrato mi sono sembrati tutti un po' troppo vistosi, poco discreti e mi hanno detto che per le pietre colorate è sempre così.

Quindi l'alternativa sarebbe un diamantino, ma come cosa mi sembra quasi scontata e banale;

Inoltre la montatura la pensavo in oro bianco: lei ha la carnagione scura, per cui credo che possa starci bene come contrasto, piuttosto che oro giallo o oro rosa (la cui esistenza l'ho scoperta ieri).

Nel caso sbagli scelta, si può cambiare, ma è un passaggio che preferirei evitare.

So bene che la nostra felicità futura non dipende da questa scelta e che più dell'oggetto conta ciò di cui questo è segno, ma non per questo è meno importante.

Mi sto facendo consigliare dalla sua migliore amica che però purtroppo abita altrove e mi sta facendo solo assistenza telefonica.

Quindi sono qui alla ricerca di suggerimenti, dalle fanciulle che lo hanno ricevuto o dagli innamorati che si sono già trovati nella mie condizioni.

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

allora un anello per piacere ad una ragazza deve avere una caratteristica fondamentale:

ESSERE PIU' BELLO E COSTOSO DI QUELLO CHE HANNO LE AMICHE-SORELLE-CUGINE :rofl:

comunque io ti consiglio una fascia liscia in oro bianco con 3 brillantini incastonati all "interno" in modo che non sporgano e quindi più facile da abbinare e usare tutti i giorni senza rischi di urti o altro... sui 600€ dovresti trovare qualcosa di discreto

in bocca al lupo e auguri :fischio:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto facendo consigliare dalla sua migliore amica che però purtroppo abita altrove e mi sta facendo solo assistenza telefonica.
Come prima cosa potresti invitare a cena la sua amica! :fiorellino: Ovviamente scherzo. Una fedina d' oro. Sottile. Che sia un simbolo. Niente di esteticamente impegnativo. La classe e l' eleganza sono dove non si vedono.

Ciao

Andrea

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi

..penso che la cosa migliore sia quella di entrare in una gioielleria e li' fra il consiglio di chi fa' il mestiere e il tuo "istinto" saprai di certo scegliere il gioiello giusto ...l'unico vero consiglio e' sempre dettato non dal valore dell'oggetto ma da come lo "presenterai " alla tua compagna!!!.....

...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo optato per un trilogy ovvero tre pietruzze in fila (poi ce ne sono di tanti modelli) discreto e carino .. costo (ma ti parlo di 7 anni fa ) 350/400 euro ...

e poi qualsiasi cosa gli regalerai sara' sempre un TUO gioiello!!!!

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste anche l'oro nero (poco diffuso) :rolleyes:

DIPENDE dai suoi gusti, ce ne sono di infinite tipologie e prezzi

quelli azzurri come le acquamarina generalmente sono molto grandi ma si trovano anche pietre piccole in stile solitario, in alternativa puoi cercare uno zaffiro azzurro ........ il rischio è che essendo pietre di minor valore se non sono le sue preferite può sembrare che hai puntato al risparmio, comunque trattandosi di un anello di fidanzamento il bianco è un classico e non sbagli mai, se diamante anche meglio :rolleyes:

personalmente preferisco solitari ad incrocio ma come ti dicevo dipende molto dai gusti individuali

tipo questo http://gioielleriamaglione.tisposo.it/it-product_info-n-Anello_solitario_con_Diamante_IF_0_21ct_mod_Valentino-cP-8-pId-73.html

il classico solitario da fidanzamento invece è questo http://gioielleriamaglione.tisposo.it/it-product_info-n-Anello_Solitario_con_Diamante_IF_0_18ct_in_oro_bianco_18kt-cP-8-pId-88.html

a parte che non comprerei gioielli su ebay, ho trovato questo per farti capire che anelli molto simili ma con una pietra meno preziosa differiscono moltissimo di prezzo e di "effetto regalo" http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150387804982&ih=005&category=12311&ssPageName=WDVW&rd=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo saltato questo passaggio. Lei per fortuna non è una maniaca dei gioielli, ed abbiamo preferito concentrarci su altre cose e altre spese. L'anello "serio" lo avrà per il primo figlio :rolleyes:

:rolleyes::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente si regala un solitario.. non di carte..

anello in oro con 1 diamante.

l'anello di fidanzamento deve essere una cosa non simbolica ma una cosa che quando lei lo mostra a chiunque,deve vedere gli occhi della gente brillare.. quindi un badget di partenza deve essere di minimo 7/800 euro in su.. ti do un consiglio:quando lo regalai all'allora mia fidanzata mi feci coraggio e ho chiesto aiuto nella scelta a mia madre lei conosceva un paio di gioiellerie e non oreficerie.. siamo entrati nella prima la commessa cominciò a tirare fuori i rulli pieni di qusti anelli a me ne piacque uno costava allora 850mila lire nel 1998 e mi sembrava una cifra stratosferica mia madre mi guardò e mi disse: se mi regalassero a me una cianfrusaglia del genere lo lancio nel cesso morale scelse Lei spesa di 4500000di vecchie lire (quattromilioni e mezzo) diamante taglio brillante top wesselton.

tantè che quando uscimmo dal negozio l'orefice chiuse visto che giornata l'aveva fatta, io sull'incaxx. mia madre era felice come se se lo fosse regalato per lei ...

quando la mia fidanzata lo vide gli si illuminarono gli occhi proprio come mi aveva detto mia madre e anche la mia futura suocera mi fece molti complimenti..

Se potessi tornare indietro rifarei sicuramente la stessa spesa ma su qualche altre cose avrei voluto chiedere consiglio alla mia MAMMA!

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ora riesco a ritornare nel topic e vi ringrazio subito tutti quanti per gli interventi.

A leggerli ho le idee un po' più confuse, per la varietà di opinioni ed esperienze. Ma in realtà ciò mi consola: non esiste un cliché da seguire ed ogni storia è un caso a sé.

Domattina faccio un salto nella gioielleria consigliata dall'amica di cui parlavo e vedo cosa mi ispira di più.

Per il budget, sicuramente 7/800€ sono troppi: abbiamo iniziato a farci i conti in tasca e una cifra del genere vorrebbe dire rinunciare a qualcos'altro per la cerimonia o la casa e magari dopo un primo momento si arrabbierebbe per la scelta. Anche perché forse non se lo aspetta neanche, il sì me l'ha già detto (è successo tutto in fretta e non ho avuto tempo di provvedere prima all'anello), quindi avrò dalla mia l'effetto sorpresa, al quale ho già verificato che è particolarmente sensibile.

Penso che alla fin fine opterò per il più discreto diamante su oro bianco, discreto ma che non dia l'apparenza di una cosa tirata al risparmio. Spero che esista qualcosa del genere.

Il tempo stringe: entro domani devo concludere, perché per come sto impostando la consegna, dovrò avvenire assolutamente nei prossimi giorni.

Ancora grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso.

Un solitario con diamante, quindi molto classico, ma dalla forma un po' particolare, di produzione propria della gioielleria suggeritami dall'amica.

Ora il dubbio è per le modalità di consegna, perché mi hanno fatto una bella confezioncina regalo che mi sta a fatica in tasca e questo mi limita un po' nei movimenti, quando invece preferirei averlo nudo e crudo da tirar fuori all'improvviso al momento opportuno e l'effetto sorpresa sarebbe "diluito" lungo tutto il periodo di apertura del pacchetto invece che essere concentrato in un istante, cosa che mi piacerebbe fare, tirandolo fuori di tasca improvvisamente al momento opportuno.

Quindi domanda alle ragazza: preferireste spacchettarlo, oppure riceverlo direttamente ed infilato al dito da lui?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì decisamente la seconda :mad: spacchettare a me mette un po' a disagio.. sarebbe carino trovarlo da qualche parte tipo sotto il piatto (non nella roba da mangiare perchè io rischierei di ingoiarlo XD) oppure dentro lo champagne come nei film :spamposter: oppure le prendi la mano e all'improvviso le metti l'anello al dito :mad:

In ogni caso approvo la scelta del solitario con la gabbia particolare. Il mio ragazzo me ne ha regalato uno di oro bianco, piccolo e particolare che adoVooo! :P

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

posto che secondo me i gioielli sono pezzi di metallo inutile con dei sassi inutili (e per fortuna, devo avere trovato l'unica donna del creato che la pensa come me) e che piuttosto che un anello da 500 euro ti regalo una crociera da 15000, secondo me hai fatto una buona scelta :ghghgh:

fine e non da rapper di harlem :rolleyes:

e anche io eviterei lo spacchettamento :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo saltato questo passaggio. Lei per fortuna non è una maniaca dei gioielli, ed abbiamo preferito concentrarci su altre cose e altre spese. L'anello "serio" lo avrà per il primo figlio :ghghgh:

:rolleyes::mhh:

infatti dopo la nascita gli ho regalato un bel solitario .. e un orologio very fashion cinturino in rosa con quadrante in madreperla (che detto così forse nn rende) .. ma vi assicuro che è rimasta colpita ...

poi nell'anello ho fatto incidere il nome di nostro figlio ...

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma senza spacchettamento si perde tutto il gusto della svestizione :rolleyes:

è come entrare in casa al rientro dal lavoro e trovare una donna nuda sul divano :ghghgh: vuoi mettere se invece la trovi con una stupenda lingerie da scartare con cura :mhh:

io glielo dieti alla sua festa di laurea ... in mezzo alla sala ... sopra una sedia ... okki bendati ... e col cofanetto da aprire .... dire che è diventata :D è poco ...

poi giustamente c'è chi preferisce fare una cosa intima ... :D e quoto anche questa scelta

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

.... piuttosto che un anello da 500 euro ti regalo una crociera da 15000...

Devo convertire il mio ragazzo a questa filosofia! :fiorellino::ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
ma senza spacchettamento si perde tutto il gusto della svestizione :fiorellino:

è come entrare in casa al rientro dal lavoro e trovare una donna nuda sul divano :) vuoi mettere se invece la trovi con una stupenda lingerie da scartare con cura :angel:

ehm in effetti preferisco il prodotto già pronto del primo esempio :DD

il secondo mi annoia :DD

Devo convertire il mio ragazzo a questa filosofia! :DD:ghghgh:

hahahaha allora vedi che forse non faccio male??? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me i gioielli sono pezzi di metallo inutile con dei sassi inutili (e per fortuna, devo avere trovato l'unica donna del creato che la pensa come me)

No. Non l'unica.

:fiorellino:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha allora vedi che forse non faccio male??? :fiorellino:

Ma infatti secondo me fai benissimo! :DD

L'anello che mi ha regalato il mio ragazzo mi ha fatto molto piacere ovviamente (anche perchè è andato a lavorare apposta per comprarmelo).. però per dirti io non gliel'ho comprato :) come ho detto anche a lui io non ho bisogno di questi marchi :DD

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Ma infatti secondo me fai benissimo! :DD

L'anello che mi ha regalato il mio ragazzo mi ha fatto molto piacere ovviamente (anche perchè è andato a lavorare apposta per comprarmelo).. però per dirti io non gliel'ho comprato :fiorellino: come ho detto anche a lui io non ho bisogno di questi marchi :)

brava! mille volte meglio se proprio dobbiamo spendere 1000 euro farci un bel weekend come si deve da qualche parte :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io non porterei mai addosso nulla che costa 1000€ a prescindere perchè sono troppo sbadata :fiorellino:

l'anello che mi ha regalato è sui 300€ per fortuna :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

un caso più unico che raro :fiorellino:

Ma come si fa ad andare in giro con tutta quella paccotiglia addosso...ci son donne che sembrano degli alberi di natale!

E poi a me gli anelli in particolare fanno venire la claustrofobia!

Sarà che mi danno fastidio per suonare!

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Ma come si fa ad andare in giro con tutta quella paccotiglia addosso...ci son donne che sembrano degli alberi di natale! E poi a me gli anelli in particolare fanno venire la claustrofobia! Sarà che mi danno fastidio per suonare!

:)

a me da fastidio in particolare l'oro giallo.... fa zingaro secondo me :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me da fastidio in particolare l'oro giallo.... fa zingaro secondo me :)

Mih!

Separati alla nascita!

:fiorellino:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...