Vai al contenuto

Me lo date un consiglio?


Messaggi raccomandati

Orbene,come dicevo nella mi presentazione venerdì ho ritirato,sfidando addirittura la neve :cry: il mio primo mac,niente i che un imac G3 strawberry.

beh più lo guardo e lo uso e più mi piace,per avere un processore a 400 MHz e 384 di ram va oltre ogni mia più rosea previsione,ci ascolto musica e ci navigo a meraviglia,solo youtube va a scatti,porterò presto la ram a 1 giga :ciao: Ho già messo un hard disk da 80 giga e installato OSX 10.2 Jaguar se non erro.:) e vi scrivo proprio utilizzandolo stasera;

Ma bando alle ciance ;)Oggi sono passato alla fnac di Genova e per cusriosità ho chiesto se avevano OSX 10.4 vorrei provare a metterlo su solo per la maggiore compatibilità con i software attuali.Non lo avevano e il commesso mi ha detto "Ho di meglio il 10.5 con Iworks a 79 euri"Non l'ho preso,volevo prima chiedere consiglio qui perché mi pare di avere letto da qualche parte che non è compatibile con i processori G3 e poi sul prezzo,lo giudicate equo?.Sorvolando sulla lentezza con cui potrebbe girare sul caramellone si può fisicamente installare?Io nutro dubbi!!:ghghgh:

Grazie in anticipo per l' aiuto,Un saluto a tutti!!!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo: leopard su quel mac non girerebbe proprio. Il prezzo è praticamente quello di iwork da solo, quindi sarebbe anche conveniente, ma questo è probabilmente perché sono rimaste delle copie del vecchio sistema in magazzino.

Se metti tanta ram (il massimo è un gb, come, a quanto mi par di capire, già sai) tiger lo puoi tentare, personalmente lo uso sul mio imac (G3, 600 mhz, 768 mb di ram) e va benssimo, l'avevo messo su un mac simile al tuo (ma con meno di mezzo gb di ram) ed era inaccettabilmente lento. Panther (10.3) sarebbe comunque una soluzione migliore di jaguar.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli:) allora ho fatto bene a non comprare leopard!!Mi sa che per ora mi tengo Jaguar e come priorità vedo di portare la ram a 1 giga!ne avevo un banco da 512 ma mi sono accorto che alla fine dei conti era bello bruciato,spero di trovare qualcosa su internet!

Ancora ci capisco ben poco del sistema operativo e mi sto divertendo a scoprirlo poco a poco :dance:ma una cosa l'ho capita:internet explorer va malissimo:ghghgh:ho installato Opera e mi trovo benissimo!!

Buona serata a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli:) allora ho fatto bene a non comprare leopard!!Mi sa che per ora mi tengo Jaguar e come priorità vedo di portare la ram a 1 giga!ne avevo un banco da 512 ma mi sono accorto che alla fine dei conti era bello bruciato,spero di trovare qualcosa su internet!

Be', per fortuna la ram dell'imac è molto comune, non dovresti aver problemi a trovarne…:mhh:

Ancora ci capisco ben poco del sistema operativo e mi sto divertendo a scoprirlo poco a poco :dance:ma una cosa l'ho capita:internet explorer va malissimo:ghghgh:ho installato Opera e mi trovo benissimo!!

Buona serata a tutti:ciao:

sì, explorer è veramente datato orma…

per il 10.2 penso che andrei con vecchie versioni di firefox, mozilla suite o camino, per il 10.3 si trovano ancora browser abbastanza aggiornati…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

come browser ti consiglio Camino, (anche la versione più aggiornata è compatibile con il 10.3), io l'ho messo sul mio ibook g3 366mhz grafite 1 serie e gira bene. Se vuoi altri programmi cerca su http://mac.oldapps.com/ qui trovi quello che ti necessità. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come browser ti consiglio Camino, (anche la versione più aggiornata è compatibile con il 10.3)

purtroppo qui stiamo parlando del 10.2, però…camino potrebbe essere un'ottima alternativa, ma non è detto che non si trovino un mozilla o un firefox più recenti…:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una buona versione di Opera,funziona a meraviglia:)!!avrei trovato anche firefox ma continua a dirmi che gli manca il plug in di flash nonstante lo abbia scaricato venti volte:ghghgh:.Poi visto che amo sperimentare e un mio amico mi ha venduto i 4 dischi di OSX 10.5 .Girerà uno schifo ma voglio provare ad installarlo,al massimo torno a 10.2 o magari,perchè no,provo anche Xubuntu:)!!Fra l'altro mi sono accorto che il mio Imac G3 fa benissimo il boot da masterizzatore DVD esterno e nonostante l' usb 1 va più veloce del dvd incorporato :dance:Grazie ancora per la gentilezza e gli utilissimi consigli:fiorellino:!!A tutti auguro un ottima giornata :ciao:Qui nevica:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Girerà uno schifo ma voglio provare ad installarlo
Non è che girerà uno schifo: semplicemente certe cose non funzioneranno proprio, richiedendo almeno un g4.
Fra l'altro mi sono accorto che il mio Imac G3 fa benissimo il boot da masterizzatore DVD esterno
Già.;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lapsus........l' os che devo installare non è il 10.5 ma il 10.4 :ghghgh:Si nota che non ci sto capendo niente??ahahahhaa:dance:

vai tranquillo…;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...