Vai al contenuto

Recuperare "file completa" da una "estrai nella selezione" erronea QuickTime Pro


Messaggi raccomandati

Salve,

Ho perso una grossa file video in formato .mov (a cui tengo moltissimo) perche ho fatto un "estrai nella selezione" che poi ho erroneamente salvato. Operazione che in Quicktime Pro (ver.7.5.6) a differenza di altri programmi, come Mpeg_Steamclip, non è reversibile :-(

La file cmq rimane del suo "peso" originale di 17GB nel Finder ma ciò che riesco a vedere sono solo 500Mb.

Dopo un bel po di ricerche nel web ho trovato un paio di post promettenti ma che però per me non hanno funzionato x me.

La soluzione descriveva come editare il file con un Hex editor ... cosa che ho fatto con nessun successo.

Mi sembra cmq che l'"estrai nella selezione" sia un'operazione talmente comune e allo stesso tempo molto pericolosa visto che non è reversibile, che sono sicuro sono in parecchi ad esserci cascati nella mia situazione e sicuramente un soluzione ci sarà da qualche parte.

Da parte di Apple sembra esserci stato solo un vecchio post che pero e sparito dal loro sito. Allego di seguiti gli unici post che ho trovato con una soluzione (anche se come dicevo non ha funzionato).

OK, questo è tutto. Aspetto che si faccia "sentire" qualcuno di voi Geni ... :-)

Qualsiasi info è apprezzata

Thanx

http://forums.macnn.com/82/applicati...ideo-recovery/

Jun 9, 2008, 04:44 PM

Here's your answer:

Retrieving whole quicktime clip from trimmed selection [Archive] - 2-Pop Forums

Grab a hex editor (I used Hex Fiend), do a search and replace for "free" and replace it with "moov". Worked like a charm for me.

Retrieving whole quicktime clip from trimmed selection - 2-Pop Forums

After posting here I searched a bit more and found a link on the Apple discussion forum. Basically I downloaded a hex file editor and replaced the ASCII phrase "free" with "moov" (total of 5 replaced and found). And so far the file appears to play as normal..

Switcher dal 25 Giugno 2007

MacBook Pro 15", 2.4, 4GB RAM, 160GB - OS 10.5

iPod 30GB

WD MyBook Pro 500GB | Iomega 250GB | SimpleTech 250GB

Canon HDV HV30

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...