Vai al contenuto

Macbook pro appena comprato...ma..?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voi amanti del mac.

Sono nuovo su questa piattaforma per cui vi chiedo scusa se bestemmio :shock:

Sono qui per chiedervi un aiuto.

Ho appena acquistato come dicevo il Macbook Pro 17" con Final Cut Pro e Logi Express 4 ma non appena ho tentato di utilizzare entrambi i programmi ho avuto un problema.

Logic: è partito il file demo, e sul piu bello che ascolto la traccia demo, non appena la riproduzione giunge su un punto in cui le tracce diventano più di 6, si blocca e mi viene il messaggio "non è in grado di leggere cosi tante tracce contemporaneamente..." ?

Final Cut : Ho importato nella traccia video un filmato in avi, e mi compare la scritta "codec non disponibile"...

Ora mi chiedo, sicuramente sono io che non ho impostato qualcosa a dovere....VERO???

Confido nella vostra comprensione e nel vostro aiuto ;)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema logic potrebbe essere dato da poca RAM installata o forse, più sicuramente, hai aperto il demo da DVD, quindi è normalissimo, copia il progetto sul hard disk e vedrai che quel problema sparisce :shock:

final cut non legge avi.

Dai uno sguardo al manuale per vedere con quali formati lavora ;)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

final cut non legge avi.

Dai uno sguardo al manuale per vedere con quali formati lavora :shock:

....eventualmente fatti aiutare da compressor e l'onnipresente Prores 422..............

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema logic potrebbe essere dato da poca RAM installata o forse, più sicuramente, hai aperto il demo da DVD, quindi è normalissimo, copia il progetto sul hard disk e vedrai che quel problema sparisce :shock:

final cut non legge avi.

Dai uno sguardo al manuale per vedere con quali formati lavora ;)

beh per logic mi sembra strano perchè ho 4gb di ram, e poi il progetto non l'avevo aperto da dvd, ma al contrario dal "desktop".

Per Final Cut...accidenti davvero non lavora con avi? Devo proprio abituarmi ad una rivoluzione pare heeheheh;) Sapete consigliarmi qualche utility (ad esempio convertitori video e audio) valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

compressor ma non so dirti come si usa perchè lo sto imprando anch'io in questo periodo.

So solo che importi il file e applichi il codec che piu ti aggrada, meglio un DV Pal e poi registri.

certo che mi pare una complicazione rispetto al mondo pc sinceramente :ghghgh:

Proverò e vi faccio sapere come va.

A pro posito.

Rispetto a Final Cut Express 4, dice che non mi rileva la fireWire dv...ma scusate, Final Cut non lavorava in firewire dv????

e il mac book pro non ce l'ha, mi ha detto un mio amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...