Vai al contenuto

Imac G3


Messaggi raccomandati

Come dicevo nella presentazione venerdì entrerò in possesso del primo mac della mia vita,un po' stagionato ma bellissimo e come nuovo imac color strawberry 380m di ram e processore a 400 Mhz,con circa 100 € potrò avvicinarmi al mondo mac e magari in seguito prenderne uno nuovo,visto la pena che fanno "vista" e "7" che non sopporto.Avrei due domande la prima riguarda la ram,a casa ne ho parecchia credo di poter arrivare al giga,va bene una comune SO dimm o ci vuole qualcosa di più specifico:fischio:?Con il pc mi darebbero anche i dischi di installazione originali OS 9 e OSX 10.3 potrei provare ad installare OSX 10.3 o il pc non lo reggerebbe??:confused:Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!Un saluto a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Bellissimo l'iMac G3 che stai prendendo, da come lo descrivi già così può ospitare Panther senza grosse difficoltà. Per la ram si tratta della cara vecchia SDram PC 100 Dimm, ci sono due slot che possono ospitare in via ufficiale al massimo 512 mb di Ram totali ( 2 x 256 mb) ma che in via ufficiosa ne accettano in totale 1 Gb ( 2 x 512 mb).

:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nella presentazione venerdì entrerò in possesso del primo mac della mia vita,un po' stagionato ma bellissimo e come nuovo imac color strawberry 380m di ram e processore a 400 Mhz,con circa 100 € potrò avvicinarmi al mondo mac e magari in seguito prenderne uno nuovo,visto la pena che fanno "vista" e "7" che non sopporto.Avrei due domande la prima riguarda la ram,a casa ne ho parecchia credo di poter arrivare al giga,va bene una comune SO dimm o ci vuole qualcosa di più specifico:fischio:?Con il pc mi darebbero anche i dischi di installazione originali OS 9 e OSX 10.3 potrei provare ad installare OSX 10.3 o il pc non lo reggerebbe??:confused:Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!Un saluto a tutti:ciao:

Secondo me puoi anche provare a mettere Tiger... Ma devi assolutamente espandere la memoria.

Sinceramente non so che tipo di ram monta quel modello, ma credo che si possa facilmente reperire!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

l' iMac Color Strawberry se non sbaglio, dovrebbe essere max 333MHz e non 400.

E se è questo che ho scritto io, dovrebbe supportare il MacOS 10.3(9) Panther.

E se è sempre questo che dico io, la ram è la PC66 a 144pin SODIMM (10ns)

Belle macchine cmq!! Io ho l'iMac 600MHz antracite ed un Performa 6400/180!!! << Storia

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

l' iMac Color Strawberry se non sbaglio, dovrebbe essere max 333MHz e non 400.

Mannaggia,la cosa mi allarma:( chi me lo vende mi ha garantito che il processore ha clock di 400 MHz,sarà mia cura accertarmi prima di prendere il mac!!Grazie mille per la dritta,per me il mac è un mondo nuovo!!:ciao:Gia che ci sono chiedo un altra cosa,una di quelle classiche penne usb per reti wireless funziona anche sull imac G3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato meglio ed ho visto che l'iMac Strawberry c'è sia in versione 266, 333, 350 e 400.

E cmq quella a 400MHz ha il lettore cd o dvd a Slot-in, mentre quello più piccolo ha il lettore con il carrello.

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non per raffreddarti, ma non usare quel computer come paragone per fare esperienza con il mac. Il G3 ti darà delle prestazioni decisamente penose, se confrontate ad un qualsiasi computer di adesso perchè è una macchina di quasi 10 anni fa, come tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non per raffreddarti, ma non usare quel computer come paragone per fare esperienza con il mac. Il G3 ti darà delle prestazioni decisamente penose, se confrontate ad un qualsiasi computer di adesso perchè è una macchina di quasi 10 anni fa, come tecnologia.

Non mi aspetto senz'altro prestazioni paragonabili a quelle di un computer odierno,mi interessa solo vedere un po' e con poca spesa (sono genovese:dance:)come funziona un mac.Ho visto su youtube che aggiungendo ram per la navigazione internet può ancora funzionare degnamente.D' altra parte sono però certo che un pc odierno con windows vista non va di certo molto più veloce del G3 eheheh:p

Per lavoro mi trovo ogni giorno a combattere con questo mostro che riesce a mandare in stallo un quad-core con 2 giga di ram succhiandosi tutte e dico tutte le risorse,e dalle mie prime esperienze direi che "7" non è meglio (tanto per dirne una a me si blocca quando cerco di installare office 2007.Allora quando torno a casa accendo il mio celeron slot 333 MHz con win 95 e 32 mega di ram che gira ancora che è un piacere e mi riconcilio col computer!!

Col G3 ci navigherò e prenderò un po' di confidenza col mac in previsione magari di prenderne uno nuovo in futuro e poi è un computer che è una meraviglia anche solo come oggetto di arredamento!!:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato meglio ed ho visto che l'iMac Strawberry c'è sia in versione 266, 333, 350 e 400.

E cmq quella a 400MHz ha il lettore cd o dvd a Slot-in, mentre quello più piccolo ha il lettore con il carrello.

Sì quello che devo prendere ha il lettore dvd a fessura quindi direi che i 400 MHz ci sono :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...