Vai al contenuto

Da poco su iMac, cerco programmi per........


Arthax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente sono un membro della famiglia Apple, mi sono disfatto del catorcio Win e ora scrivo da un iMac nuovo fiammante.

Ho risolto e imparato tutti i nuovi software che la Mela passa, però non sono riuscito a colmare 2 piccole mancanze.....

Mi serve un software per fare delle slideshow, con un buon numero di effetti di trans, ma soprattutto deve avere almeno 2 timeline per le musiche e effetti sonori...cosa che per adesso non riesco a trovare, ho provato iphoto e imovie ma sono un po spartani...soprattutto per l'editing audio.

In Win usavo Pinnacle Studio e Arcsoft Showbiz! e mi trovavo molto bene, semplici e funzionali.

Il secondo programma di cui ho bisogno, è un buon editor audio, niente di complicato....bastano le funzioni base....considerate che su Win usavo Nero Wave editor......

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

iMac 21.5 2010

iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente sono un membro della famiglia Apple, mi sono disfatto del catorcio Win e ora scrivo da un iMac nuovo fiammante.

Ho risolto e imparato tutti i nuovi software che la Mela passa, però non sono riuscito a colmare 2 piccole mancanze.....

Mi serve un software per fare delle slideshow, con un buon numero di effetti di trans, ma soprattutto deve avere almeno 2 timeline per le musiche e effetti sonori...cosa che per adesso non riesco a trovare, ho provato iphoto e imovie ma sono un po spartani...soprattutto per l'editing audio.

In Win usavo Pinnacle Studio e Arcsoft Showbiz! e mi trovavo molto bene, semplici e funzionali.

Il secondo programma di cui ho bisogno, è un buon editor audio, niente di complicato....bastano le funzioni base....considerate che su Win usavo Nero Wave editor......

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

per la prima, evitando soluzioni a pagamento, non saprei.

per la seconda: audacity, semplice ma ben fornito, ardour, multitraccia.

c'è anche garageband, ma non lo trovo al giusto livello.

altrimenti, anche qui, applicazioni professionali a pagamento... ma non penso ti interessino

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione economica è installare bootcamp e recuperare i tuoi programmi da windows, installandoli nel mac. Oppure con 80 euro circa installare parallels desktop5 e far girare windows in finestra sul desktop del mac. Final cut comunque è la soluzione più adatta ma più costosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...