Vai al contenuto

Utilizzo mac e piano digitale


Messaggi raccomandati

Saluti a tutti, è poco tempo che ho acquistato un macbook nuova generazione, a parte le prime difficoltà dopo decenni con win sto iniziando a rabattarmi.

Ora vengo alla domanda, ho un pianoforte digitale che vorrei collegare al mio mac, per caricarci sopra nuovi banchi di suoni di pianoforte.

In rete ho scaricato sonart yamaha C7 free, dovrebbero essere dei campioni del mitico c7, ma già qui ho dei problemi.

Suppongo che per interfacciare il mio mac al piano devo acquistare una scheda midi e fin qui ci siamo, ma come faccio ad utilizzare i suoni del c7 e caricarli sul mio pianoforte? Mi serve un software dedicato? qualcuno mi ha detto di usare anche garage, ma non so come importare queste librerie.

Se necessito di software aggiuntivi, mi potete dare qualche consiglio e spiegazione su come utilizzarli.

grazie mille dell'aiuto

Alessio Maccaroni

www.derfaber.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi caricare suoni sul tuo pianoforte dal computer a meno che non si tratti di un "sistema" appositamente scritto per il tuo piano.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio caricare suoni sul piano ma collegandolo al computer emulare i suoni di questi software.

Adesso la domanda è più chiara; :ghghgh:

Nel caso della libreria Sonart C7 ti serve un programma che disponga di un suo campionatore per importare i suoni (per esempio Logic/Logic Express); il solo GarageBand non è sufficiente.

Ivory invece può essere utilizzato anche con il solo GarageBand, perché viene fornito come plugin AU, il formato che Garage Band legge.

Altre librerie ancora (per esempio Akoustik Piano) possono essere utilizzate anche come stand alone, cioè come applicazioni indipendenti che per funzionare non necessitano di altri programmi (non so se questo sia il caso anche di Ivory).

Spero di essere stato chiaro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto chiedo anche un'altra cosa, diciamo che Akoustik Piano lo posso usare senza ausilio di altri software, per riprodurre i suoni sul mio piano devo collegare il pc al piano cosa mi consigliate come scheda midi?

Personalmente sto usando una interfaccia midi usb della emagic (mt4), mi rendo conto che dovrebbe esserci di meglio, ma per ora mi trovo molto bene (ce l'avevo già in casa, quindi la spesa è stata nulla).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...