Vai al contenuto

Scelta mogliore


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi e ragazze volevo chiedere a voi un consiglio .... mi hanno regalato un pochino di tempo fa una videocamenra che registra sui mini dvd a qualità pessima.

éccola qui) http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Panasonic_VDR_D_160_EG__951131

Considerando che :

- Non la utilizzo per filmare i miei viaggi perchè troppo grossa e girare con questo malloppo non ci riesco propio

- Scarsa qualità

- Difficoltà di importare i filmati in imovie (non per il supporto in se ho un lettore esterno di dvd ma per il formato )

- Non ho pripio volgia di spendere un patrimonio in un'altra videocamera

- i filmati finali li devo vedere in un full hd

- mi interessa girare video di pochissimi secondi o al max di qlc minuto per avere un ricordo del momento

avevo in mente di prendere questo modello cosa ne pensate???

http://www.eprice.it/Videocamere-Digitali-TOSHIBA/s-2087942?utm_source=Kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=klk_T_458&meta=KLK

la cosa che mi attira moooolto e la manegevolezza la metti nella tasca dei pantaloni ma nn son convinto sulla qualità dice full hd ma in che senso??? mi aiutereste a capire per favore? non pretendo la qualità ottimale ma che almeno non mi sgrani sul televisore!!! i filmati si possono direttamente importare su i movie?

grazie mille per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che si riferisca solamente al formato della risoluzione di registrazione delle immagini, anche perché ha un'espandibilità di soli 8 gb, che in un formato poco compresso rappresentano al massimo 30 minuti di girato (standard definition).

Sulla compatibilità con iMovie dovresti informarti sul formato di registrazione, ma per esperienza ti posso dire che lavorare su file troppo compressi, anche solo per svago e divertimento, è una vera noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi e ragazze volevo chiedere a voi un consiglio .... mi hanno regalato un pochino di tempo fa una videocamenra che registra sui mini dvd a qualità pessima.

éccola qui) http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Panasonic_VDR_D_160_EG__951131

Considerando che :

- Non la utilizzo per filmare i miei viaggi perchè troppo grossa e girare con questo malloppo non ci riesco propio

- Scarsa qualità

- Difficoltà di importare i filmati in imovie (non per il supporto in se ho un lettore esterno di dvd ma per il formato )

- Non ho pripio volgia di spendere un patrimonio in un'altra videocamera

- i filmati finali li devo vedere in un full hd

- mi interessa girare video di pochissimi secondi o al max di qlc minuto per avere un ricordo del momento

avevo in mente di prendere questo modello cosa ne pensate???

http://www.eprice.it/Videocamere-Digitali-TOSHIBA/s-2087942?utm_source=Kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=klk_T_458&meta=KLK

la cosa che mi attira moooolto e la manegevolezza la metti nella tasca dei pantaloni ma nn son convinto sulla qualità dice full hd ma in che senso??? mi aiutereste a capire per favore? non pretendo la qualità ottimale ma che almeno non mi sgrani sul televisore!!! i filmati si possono direttamente importare su i movie?

grazie mille per le risposte!!!

ciao,

viste le tue considerazioni..ti consiglio di dare un occhio alla flip ultra hd.

Vai su youtube e cerca i test con la flip ultra hd.Da quello che vedo e leggo ha una qualità video ottima per il prezzo che costa.

Tra le minicam è la migliore come qualità video.registra in hd 720p.quindi non full hd.ma basta e avanza direi:ghghgh:

Da quello che leggo risulta poi compatibile con imovie.

Poi se non ricordo male vai su pixmania e controlla il prezzo.

Spesso la si trova anche in offerta.

Ah..si può anche collegare alle tv di ultima generazione.Infatti ha una porta hdmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi racconto la mia odissea! (sempre se vi interessa ovvio)

Ero come ho già scritto intenzionato a prendere una videocamerina bellina bellina senza troppe pretese... vado da mediaworld deciso più che mai a prendere (dopo una notte passata a guardare video di comparazione su youtube tra camileo p10 kodak xi8 e samsung hmx u10) la samsung tutte le rece ne parlano bene ,ha un sensore a 10 megaspicchi al contrario delle altre che ne hanno solo 5. La prendo e tutto contento vadoa casa ed incomincio a filmare .... uno schifo di video .... ma veramente il mio n82 li fa meglio ... mi dico "vabè sarà la sera la poca luce provo domani mattina". la provo l'indomani ...... ragazzi mai visto una schifezza simile se potete nn prendetela un sensore da 10 ma nulla di tutto il resto ... la messa a fuoco inesistente nè da vicino nè da lontano i video sfocatissimi ed orrendi .... come una ferrari senza freni NON TI SERVE A NULLA!!!

allora vado da mediaworld e la faccio cambiare .... sempre più deciso a prendere la camileo p10 la provo me ne innamoro veramente al di sopra di ogni mia aspettativa. Tre tipi di messa a fuoco (macro, medie distanze, infinito) flash (quasi inutile ma almeno c'è) con poca luce riprende che è una bellezza (sempre in riferimento al prodotto logicamente) allora mi decido a prendere i filmati e giocare con imovie ...... AAAAAAAAAAHHHHHHHHH SONO IN AVI !!!! ho passato tutta la notte a cercare di convertirli in mp4 h.264 senza perdere qualità e con tutti i prog possibili (ffmpeg handbrakeimedia convereter e tanti altri che non ricordo .... alcuni anche con win) ma non funziona perdo qualità e considerando la videocamera non me lo posso premettere .... la sono andata a cambiare nuovamente ma questa volta con un buono ..... volevo prendere la kodak ma costa quasi il doppio e dopo due delusioni e notti perse non ero propio in vena !!!! peccato la camileo era veramente carina quello che volevo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...