Vai al contenuto

FINAL CUT: Bordi neri video! HELP!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, diciamo che sono alle prime armi per quanto riguarda l'utilizzo di Final Cut Express 4.

Il mio problema è il seguente:

1. Ho lavorato un video nella sezione MOTION: scale e rotation.

2. Clicco PLAY e il video si vede perfettamente con tanto di rotazione e di zoom.

3. Lo inserisco nella sequenza.

4. Clicco PLAY alla sequenza e al momento in cui lo zoom (scale) ritorna a 100 mi compaiono dei bordi neri ai lati.

Come faccio a toglierli?

O meglio, come faccio a non farli comparire?

Spero di essermi spiegato in modo chiaro..

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere per un po' di ragioni:

-se hai lavorato al video prima ancora di inserirlo sulla timeline può darsi che sia un mero problema di visualizzazione del canvas (la finestrella di destra). in alto c'è il menù a tendina con le percentuali di visualizzazione, seleziona "fit to window".

- forse 100 non era esattamente il valore originario della scale prima che tu la modificassi. Non tutti i file hanno come preset 100, a volte hanno valori superiori.

-sei sicuro di non aver fatto confusione con il formato? magari è un 4:3 in una sequence che di preset è a 16:9 e vedi le bande laterali... prova a cambiare il preset della sequenza e a reinserire il video e vedi se te lo fa ancora... (dal menù final cut, audio/video settings, sequence preset)

mmmm... non mi viene in mente altro al momento. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...